Reclamo N° 236483

Mirko
29 Maggio 2021
In data 01/04/2021 ho consegnato il mio monopattino Xiaomi pro 2 al punto di raccolta Nikal Group SRL (Bologna) per un problema di batteria. Nello specifico, dopo miei tre test di piena carica e completo utilizzo, mi sono reso conto che il mio monopattino percorreva una media di 15 km ogni ricarica. Molto meno rispetto alla media del prodotto (45 km). Nikal Group ha inviato il monopattino al servizio Service Trade che si occupa dell'assistenza di questi prodotti. In data 15/04/2021 il monopattino mi è stato riconsegnato e con mio dispiacere, non solo le viti per fissare il manubrio non sono state inserite nella scatola, ma il monopattino è stato danneggiato e rotto in diverse parti. Aggiungo anche che il monopattino è stato inviato in assistenza con questa dicitura: "LA BATTERIA DURA POCHISSIMO ARRIVA SOLO A 15KM" e mi è stato restituito con questa dicitura: "SECONDO UNA NOSTRA VERIFICA INTERNA IL PRODOTTO E' RISULTATO ESSERE FUNZIONANTE. CON AUTONOMIA DELLA BATTERIA IN UN PRODOTTO DI MOBILITA' ELETTRICO SI INTENDE QUANTA STRADA RIUSCIAMO A PERCORRERE CON IL NOSTRO MEZZO PRIMA DI DOVERLO RICARICARE". Spiegazione che reputo approssimativa e irrilevante dato che ho consegnato il monopattino proprio per il problema descritto da tale spiegazione, ovvero che il monopattino percorre pochi km con una ricarica di batteria. Ho avvisato immediatamente Nikal Group che mi ha suggerito di aprire un reclamo direttamente con Xiaomi e così ho fatto in data 15 aprile 2021. Ovviamente, per le prime 3 settimane non ho potuto provare il mezzo dato che, come detto sopra, le viti non erano presenti Dopo aver ricevuto, finalmente, le viti ho potuto testare il monopattino e con mio dispiacere, ho potuto contare che il problema non solo non era stato risolto, ma erano ancora in memoria le impostazioni da me selezionate lasciandomi così dedurre che nemmeno era stato effettuato un reset di fabbrica. In data 5 maggio 2021 ho aggiornato la Xiaomi con una mail Ad oggi, 29 maggio non ho avuto alcuna notizia e mi ritrovo con un monopattini malfunzionante e danneggiato dal servizio Service Trade.
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