Reclamo N° 84575
Rosangela
05 Febbraio 2018
In data 1/2/08, dopo aver cercato su internet un esercizio commerciale dedicato alla toelettatura di livello per cani, ho portato la mia Shih-Tzu per una spuntatina del pelo e un lavaggio completo; le avremmo fatto fare, conseguentemente, qualche foto in occasione l suo decimo compleanno (sarà il 15/2).
Purtroppo, al momento del ritiro, ci siamo ritrovati un altro cane. La shih-tzu è stata completamente tosata, sforbiciata e le sono state fatte due ferite sul muso che stiamo curando con Gentalyn dopo aver contattato il veterinario.
Nonostante il nostro sgomento sia stato manifestato con estrema educazione, siamo stati verbalmente aggrediti dalla titolare/toelettatrice dell’esercizio commerciale che ha valutato “ottimo” il proprio operato.
Per quanto questa storia possa apparire risolvibile (“mah siii, tanto poi il pelo ricresce”) in questo momento la dignità del mio cane è venuta meno, il cane ha freddo, non è abituata ad avere il muso rasato quindi lo nasconde sotto i cuscini, è ferita quindi si lamenta quando viene pulita, non mangia.
Le parti intime sono state rasate a pelle e devono essere medicate con pomate.
Insomma, il cane soffre.
Abbiamo tutto il materiale fotografico a supporto e siamo pronti ad intraprendere un’azione legale nei confronti dell’esercizio commerciale che ha arrecato questo danno che sarà parzialmente risolvibile in due mesi (abbiamo già fatto fare perizie da altri toelettatori che gareggiano in federazioni internazionali per avere il parere di persone esperte).
L’esercizio commerciale è il seguente:
Dog in the City
Via Muratori - Milano
Titolare: sig.ra Debora
Avremo oggi un colloquio con un legale e, se necessario, procederemo con una denuncia presso i Carabinieri.
Resto in attesa di vostro gentile riscontro.
Cordialmente.
Rosangela Sgueglia
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18