Reclamo N° 268128

Giancarlo
10 Maggio 2022
In data 1/5/2022 ho inviato una pec a [email protected] il cui testo allego in calce. Ritengo di avere diritto al risarcimento dell'importo totale. Ritenete che i Vostri legali possano assumere l'incarico? Grazie anticipate Oggetto: ordine 2022/IK/606 del 4/03/2022 acconto di 582€ versato il 4/03/22 saldo di 1340€ versato il 23/04/2022 x tot. 1922€ L’altro ieri 27/4/2022 la filiale di Sanremo della vostra azienda ha tentato la consegna. Con mio grande stupore, il divano era un enorme pacco unico che, a causa delle dimensione, non poteva essere consegnato al piano, nonostante nella palazzina di due appartamenti siano già presenti due divani di cui uno di dimensioni molto + grandi (300x250 cm) e il secondo della stessa misura di quello ordinato, ovviamente montati sul posto alcuni anni fa (v: foto all.). La giustificazione addotta dai responsabili dei punti vendita di SanRemo e di Castagnito, in sintesi, è la seguente: “SanRemo: “non siamo autorizzati allo smontaggio del divano”; Castagnito e SanRemo: per politiche aziendali, PoltroneSofà privilegia la consegna di divani premontati”. Alle mie lamentele rivolte alla filiale di Castagnito e alla mia richiesta di rimborso totale di quanto pagato, la responsabile sig. Laura, dopo aver chiesto alla direzione aziendale, mi riferisce che il rimborso non è possibile in quanto trattasi di prodotto su misura. Affermazione non veritiera in quanto la misura del divano, cm 220 ca., è una misura standard, scelta in fase d’ordine, identica al modello in esposizione. Dopo questo increscioso fatto, ricerche sul web hanno evidenziato: la presenza su FB di numerosi casi analoghi al mio, lamentele sulla qualità del prodotto dopo poco tempo dall’utilizzo, ben 195 casi di reclami ricevuti da Altroconsumo che, nella sua classifica colloca l’azienda fra gli ultimi posti con l’etichetta “Scarso” (vedi link https://www.altroconsumo.it/reclamare/aziende/poltronesof%C3%A0-/300000712) multa Antitrust di 1mln di euro per promozioni scorrette (v. link https://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/viaggi-tempo-libero/news/sanzione-poltronesofa) Il sospetto che mi appare piuttosto evidente, quello della scelta aziendale di fornire il prodotto premontato, non sia solo quella di risparmiare nel montaggio sul posto, ma anche quella di nascondere al cliente la qualità intrinseca del prodotto. Sospetto che l'alta presenza sul web di numerose lamentele di clienti confermerebbe! Tutto questo mi induce a pretendere il rimborso totale di quanto versato = euro 1922. Attendo cortese sollecito riscontro, in assenza del quale sarò costretto a tutelare i miei interessi nelle sedi e modi opportuni Cordialmente ___________ all. foto divani attualmente presenti nella palazzina, consegnati e montati sul posto
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