Reclamo N° 63011

Ilaria
16 Settembre 2017
In data 10 settembre 2017 ho prenotato un volo con Ryanair, partenza il 14 settembre e ritorno il 19. In data 15 settembre mi hanno comunicato che il volo di ritorno era stato soppresso (per ragioni non bene chiarite): dopo essere stata messa in attesa sulla chat di Ryanair almeno tutta la notte, finalmente sono riuscita a mettermi in contatto con un'operatrice, la quale non è stata in grado di fornirmi una soluzione fattibile alternativa che mi consentisse di tornare a casa. Mi ha suggerito di chiedere il rimborso e di trovare un'altra soluzione a mie spese. Ho quindi prenotato un volo alternativo con EasyJet e nel mentre sul sito internet di Ryanair ho proceduto a compilare i questionari per ottenere innanzitutto il rimborso del volo cancellato, in secondo luogo la compensazione pecuniaria ai sensi del Regolamento UE 261 sui diritti dei passeggeri. In questo caso il sito di Ryanair continua a rimbalzarmi dicendomi che in realtà i dati del volo sono incorretti e che questo volo non è mai stato soppresso. I dati sono corretti (controllati e ricontrollati all'infinito) e il dubbio è che il format online per le richieste di rimborso sia fatto apposta per far desistere il consumatore dal richiedere il pagamento delle penali.
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