Reclamo N° 51228

Mauro
13 Giugno 2017
In data 11 giugno 2017 ho acquistato all' Ipercoop Tiare in localita' Maranuz 2 Villesse (Go) (COOP ALLEANZA 3.0 s.c.) una macchina per caffe' espresso della Bialetti (Mokona) , peculiarità del prodotto il fatto di essere flessibile nell'utilizzo poichè risulta (sulla carta) poter esser utilizzata con il caffè macinato , o con cialde , o con capsule . Il prezzo conveniente ed il marchio del prodotto mi inducono all'acquisto , per scrupolo chiedo al venditore se il prodotto e' nuovo o usato o rigenerato (sull'etichetta dello scaffale era scritto : promo valida fino al 31/12/2017) , il prodotto e' nuovo ed e' in promozione , la garanzia del costruttore ed in prima battuta il venditore stesso : se ci son problemi siamo qua e non scappiamo .... Quindi acquisto il prodotto , a casa faccio il caffe' risultato una brodaglia imbevibile ,(non fa' neanche la schiumina sopra) riprovo e riprovo , pensando che l'utilizzo potesse modificare il risultato , ho provato a cambiare marca di caffe' , ma nulla da fare ; allora decido di reimballare e ripulire per bene la macchina e torno al negozio (12/06/2017 il giorno dopo l'acquisto!) chiedendo il cambio del prodotto o il rimborso del danaro oppure un buono di pari valore , ma scopro che il prodotto in quanto fine serie non gode dei diritti del consumatore e mi si impone di inviare lo stesso in riparazione in quanto e' stato usato e quindi non sono perseguibili le opzioni di cambio o rimborso o buono di pari valore , a poco e' servito il mio ribadire che se non ci facevo il caffe' non potevo accorgermi che non funzionava , poi ideona della responsabile del reso mi dice che possono provare a fare il caffe' per verificare quanto da me asserito , ma si riservava di farlo in altro momento ,senza la mia presenza . E comunque a suo dire il fatto che la macchina espresso che avevo prima riuscisse a fare un buon caffe' (con la schiumina sopra) non era dato certo che la Mokona non funzionasse a dovere . hanno poi tentato di farmi firmare per accettazione delle clausule di riparazione che poco tutelano i miei diritti di consumatore .Cosa si puo' fare per difendersi da venditori simili , inoltre come posso ottenere che i miei diritti vengano rispettati .Grazie e saluti .
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239