Reclamo N° 235199

Lorna
15 Maggio 2021
In data 21/1/2021 Ho subito una truffa sulla carta di credito in seguito a una email di phishing. La banca (Fineco) ha bloccato la mia carta ma mi sono stati addebitati €150 presi dai truffatori tramite Western Union che nega però di aver mai prelevato il denaro. Ho fatto la denuncia in polizia e richiesto il rimborso a Fineco che ha rifiutato di rimborsarmi sostenendo che avevo autorizzato io il pagamento tramite un sms pin che mi avevano inviato, cosa che non ho mai fatto e oltre a tutto la banca aveva già bloccato la mia carta di credito e mi aveva mandato un sms, precedente a quello con il pin, in cui mi comunicava che era stato autorizzato un pagamento per €150 a western union ma non si sa chi lo abbia autorizzato. Ho ripresentato la richiesta di rimborso varie volte e ogni volta mi è stato detto che avevo autorizzato io, prima con sms pin, poi con un pin che mi era stato mandato tramite un’email che io non ho mai ricevuto. Mastercard che ho chiamato più volte mi ha detto che tocca alla banca procedere al rimborso e western union mi ha detto che quei soldi sono “congelati” sulla carta che è stata bloccata e che deve essere Fineco a scongelarli e restituirmeli. Fineco che io ho ricontattato per comunicare quanto ho saputo da western Union, mi ha nuovamente ribadito che ho autorizzato io il pagamento, stessa cosa che ha risposto al mio avvocato che ha scritto una lettera a Fineco. Mastercard ha a sua volta scritto a Fineco per avere spiegazioni ma finora non si è saputo nulla.
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