Reclamo N° 63689
Enzo
20 Settembre 2017
In data 24 Gennaio scorso ore 9.00 , mia moglie nel piazzale del Supermercato AUCHAN di Merate ( LC ) è stata derubata della borsa che era in macchina contenente i vari documenti ed anche il bancomat della Banca Intesa Sanpaolo. Si è subito recata dai Carabinieri per la denuncia i quali l'hanno consigliata di passare prima dalla Banca per bloccare il bancomat. Alle ore 9.20 mia moglie era in banca per il blocco del bancomat ma l'operatore l' ha informata che alle ore 9.15 era gia' stato effettuato un prelievo sul c.c. di 500 Euro (massimale giornaliero ). Il prelievo non puo' essere stato fatto con la digitalizzazione del PIN in quanto tale codice non era presente in alcun modo ne sul bancomat ne nella borsa . Tale codice risale a molti anni fa' e mia moglie , che usa il bancomat solo saltuariamente , lo aveva memorizzato e non scritto in nessun supporto presente nella borsa rubata .Tale realta' compare molto chiaramente nella denuncia fatta ai carabinieri.
Su suggerimento dell' operatore bancario abbiamo subio inoltrato alla Banca Intesa Sanpaolo la richiesta di rimborso dei 500 Euro furtivamente prelevati precisando che il PIN del bancomat NON ERA PRESENTE in alcun modo nella borsa rubata. La Banca ha risposto dopo alcune settimane che il rimborso non poteva avvenire in quanto ritengono che il prelievo sia stato fatto digitando il PIN .
Come posso procedere per ottenere il rimborso ? Inoltre chiedo il Vs. parere sul mio diritto o meno al rimborso dato che il PIN NON ERA Presente in alcun modo nella borsa e l'ultimo utilizzo del bancomat era stato fatto da mia moglie alcuni giorni prima del furto.
Grazie
ENZO RONCADA
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