Reclamo N° 276077

Cristina
09 Agosto 2022
In data 28/06/2022 ho acquistato un materasso presso un punto vendita lasciando una cauzione di 50 euro, con il resto da dare in CONTANTI al momento della consegna. La consegna del materasso era prevista per fine Luglio. Non essendo stati chiamati, il 30/06/2022 ci siamo recati al negozio di Ciampino per richiedere informazioni. Ci è stato detto che la consegna era prevista per Lunedì 1/08/2022 (nessuno ci aveva chiamato, per cui non avrebbero trovato nessuno a casa). Con pochissimo preavviso chiedo un giorno di ferie per il giorno 1. L’1 mattina ricevo una chiamata con la quale mi si informa che non si sarebbe potuto consegnare il materasso per un “imprevisto”, ma sarei stata ricontattata in settimana per la consegna. Chiedo un sollecito, in quanto in negozio avevo spiegato l'urgenza, dato che il giorno 1/8 era previsto l’inizio del contratto di un affitto, ma non disponevo di un materasso. La settimana successiva non ricevo alcuna chiamata, per cui il giorno 6/08/2022 mi reco presso il negozio di Ciampino per chiedere spiegazioni. Mi è stato detto che mi avrebbero chiamato lunedì 8/6/2022 per darmi informazioni. Lunedì 8 non ho ricevuto alcuna chiamata, per cui mi sono recata nuovamente in negozio (4 volta) in cui ho detto che nonostante i continui solleciti dovuti al fatto che sono impossibilitata, in mancanza di un materasso, ad andare nella casa che già sto pagando, ad oggi mi trovo ancora senza materasso. Vista la mancata consegna nei giorni stabiliti e i continui ritardi ho detto al venditore che non voglio più usufruire del servizio da loro offerto e richiesto indietro la cauzione. Mi hanno invitato a scriverlo per mail perché la commessa del negozio non aveva la facoltà di darmi i soldi. Ho scritto la mail a cui mi hanno risposto che non mi ridanno la cauzione, perché la nuova consegna sarebbe (a loro dire) prevista per il 12/8 (anche qui, nessun preavviso). Sono stati scorretti e poco seri, e ora si vogliono tenere i 50 euro, i quali al momento sono in nero, dato che la fattura era prevista alla consegna. Cosa devo fare?
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