Reclamo N° 277077

Massimo
20 Agosto 2022
In data 29 Luglio 22 mi a cognata mi comprava un regalo presso il negozio Cotton& Silk sito nel centro commerciale di Civitanova Marche ( Cuore Adriatico) il giorno 13 agosto, quando sono arrivato nelle Marche sono andato a cambiarlo perchè le misure non corrispondevano e con mi a sorpresa ho scoperto che era l'ultimo giorno per poter effettuare il cambio ( max 15 gg. dopo l'acquisto ) e che il weekend non effettuavano il cambio. Dopo aver dialogato con la commessa mi hanno detto di tornare martedì 16 agosto per procedere con il cambio. Il martedì successivo una volta arrivato al negozio mi è stato detto che potevano cambiare solo il pantaloncino e non la maglia, fermo restando che non ero d'accordo con questa loro decisione ho provato a cercare la misura mia corrispondente al modello acquistato ma non c'era. A quel punto ho scelto un modello diverso che avesse la mia stessa taglia ma al momento di che sono arrivato in cassa mi hanno detto che il cambio poteva essere effettuato solo con lo stesso modello. Ho provato a dire alla commessa che se ci fosse stata una differenza di prezzo l'avrei pagata ma purtroppo la risposta è stata sempre negativa. Allora ho provato a contattare il responsabile del negozio ma anche in questo caso la risposta è stata sempre la stessa, l'unica cosa che hanno fatto è stato darmi l'indirizzo mail del negozio a cui ho girato una comunicazione dove manifestavo tutto il mio disappunto. Personalmente questo modo di procedere completamente scorretto e privo di fondamento, in primo luogo nel negozio non ho visto nessuna scriva che indicasse questa comunicazione. Secondo non è accettabile nella fattispecie che su 15 giorni disponibili per effettuare il cambio 5 vengono annullati perchè ricadevano nei giorni del weekend. In ultimo, non credo che il regolamento commerciarle della Regione Marche preveda che durante i saldi ci sia un tempo minimo di 15 gg e soprattutto che vengano esclusi da questi 15 giorni i weekend, oltre al fatto che non si possa cambiare un articolo in saldo con un altro articolo in saldo. Sono veramente indignato per questo sopruso non tanto per il valore economico della cosa ma per la totale mancata considerazione da parte del venditore. Vi chiedo cortesemente un Vs. parere e se potete aiutarmi in qualche maniera. Attendo Vs. grazie mille
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239