Reclamo N° 270244

Andrea
02 Giugno 2022
In data dicembre 2020 mi è stato regalato uno smartwatch Samsung "Galaxy Watch active" con matricola :RFAN100NHDW. Da allora lo ho utilizzato sempre per le mie attività sportive tra qui saltuariamente anche il nuoto.Proprio in occasione di una nuotata il 22 di maggio ha smesso di funzionare e quando lo ho tolto dal polso per controllarlo, il fondello dell'orologio risultava staccato perchè effettivamente tale coperchio è incollato alla cassa.Ho contattato il numero verde Samsung che mi ha suggerito di portarlo al centro assistenza a me più vicino. Centro "AUDIOVIDEO SERVICE" di Ancona dove hanno solo preso le mie generalità e spedito l'orologio. Dopo pochi giorni sono stato ricontattato dal centro di Ancona che mi ha comunicato che l'orologio non era considerato in garanzia e che se volevo ripararlo il costo era di circa 280 euro(cifra superiore di 100 euro circa a quella al tempo pagata per l'acquisto). Il centro di Ancona non mi ha saputo dare ulteriori spiegazioni e mi ha consigliato di ricontattare il numero verde cosa fatta immediatamente con il risultato che il call center mi ha detto che non era riconosciuta la garanzia perchè era stato fatto un uso improprio dell'orologio. Ho fatto notare all'addetto che nel manuale d'uso è previsto il nuoto tra gli sport inclusi nell'App e che d'altra parte lo avevo sempre usato per tutti i mesi precedenti per nuotare. Se il coperchio dell' orologio si stacca per un difetto di costruzione non si può scaricare sul cliente la responsabilità e gestire tutta la pratica con superficialità e scortesia specie da una multinazionale come Samsung!
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