Reclamo N° 243411

Attilio
30 Agosto 2021
Io e la mia compagna, proprietari di un piccolo appartamento al mare e per pagare il Mutuo, l’abbiamo affidato ad una Agenzia di Santo Stefano al mare. A settembre 2020, l’agenzia ha stipulato un contratto di un anno con una persona che in precedenza aveva già affittato il nostro appartamento per qualche mese pagando regolarmente; per motivi di lavoro e causa Covid, ha chiesto un’anno di affitto. La titolare dell’agenzia ha redatto il contratto con questa persona, firmando al nostro posto, e in seguito ci ha messo al corrente del fatto, noi abbiamo accettato sperando che si fosse tutelata nel richiedere le garanzie del caso. Siamo andati avanti fino alla fine dell’anno 2020, con la promessa sia da parte dell’agenzia sia da parte dell’affittuario, che per l’inizio del 2021 ci avrebbe saldato la somma dovuta, mentre per le spese, Acqua, Luce e Gas, ci avrebbe pagato all’esibizione della fattura da noi pagata in precedenza. Ma non è andata cosi, e l’inquilino continuava a raccontarci frottole, mentre l’agenzia si è tirata fuori da questa situazione, scoprendo che aveva in mano una fotocopia del Passaporto di questa persona disonesta. Allora abbiamo deciso di affidarci ad un legale, per la causa di sfratto per morosità, e con lui abbiamo scoperto tramite i Carabinieri, che questo personaggio è un truffatore seriale, già stato detenuto in carcere nel passato, sempre per truffe al patrimonio. Adesso sappiamo che ai primi di settembre lo sfratto diventa esecutivo, però il danno che abbiamo subito è notevole, oltre agli affitti mai percepiti, ci sono tutte le spese condominiali e i consumi che ha effettuato, che sono pesanti, inoltre le spese legali per poterlo sfrattare. Le leggi sono dalla parte di questo farabutto che continua indisturbato a stare nel nostro alloggio in maniera prepotente. A questo punto volevo sapere se c’era la possibilità essere in parte risarciti dei danni subiti.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239