Reclamo N° 230490

Liliana
25 Marzo 2021
Io e mio fratello, Sabato 20 Marzo abbiamo avuto un guasto alla macchina e grazie alla società assicurativa abbiamo ricevuto una macchina sostitutiva con la società di noleggio Avis. Martedì 23 marzo abbiamo forato la ruota della macchina noleggiata a causa di una buca, in una strettoia fatiscente, in prossimità di un tratto di strada nei pressi di Vicari, diviso da due semafori, sulla statale A19 (Agrigento-Palermo). La società Avis ha iniziato una ingiusta guerra nei nostri confronti per la foratura di una ruota inevitabile. Il nostro danno è stato arrecato dalla società che gestisce queste strade che permette il transito di macchine in strade inagibili, con buche che sono delle vere e proprie voragini o mine, impossibili da evitare; ma è stato arrecato anche dalla società Avis che richiede il risarcimento di Euro 524,55 per Danni allo pneumatico e al cerchione anteriore destro che non possono essere additabili a noi ma alla mancata manutenzione della strada. La sottoscritta insieme al fratello ha ricevuto danni morali per la negligenza di alcuni dipendenti Avis i quali hanno fornito un kit di sostituzione delle ruote impraticabile, in cui mancava un attrezzo ed era impossibile aprire il cric ed era altrettanto impossibile estrarre la chiave inglese e sostituire la ruota bucata, inoltre la mancata tempestività dell'assistenza stradale della società Avis ci ha costretti a rimanere in una piazzola di sosta improvvisata e pericolosa per più di tre ore, in mezzo alle intemperie, ad attendere un carroattrezzi che avrebbe dovuto portare una semplice chiave inglese. L'assistenza stradale Avis ha fornito due sole opzioni: 1) chiamare un carroattrezzi che potesse sostituire semplicemente la ruota ed andare via; 2) chiamare il carroattrezzi, che si sarebbe portato la macchina per aggiustarla e che avrebbe lasciato i passeggeri dell'auto a Vicari , senza mezzo, a fare un autostop. La scelta per la sottoscritta era pertanto unidirezionale. Il comportamento dei dipendenti della società Avis, ha costretto la sottoscritta a chiamare l'aiuto delle forze dell'ordine in quanto ci hanno costretto a compiere azioni irrazionali, ricattandoci di aggiungere quanti più danni possibili alla macchina consegnata se non avessimo fatto quello che dicevano loro. Hanno assunto un comportamento di supremazia e beffardo, e ci hanno costretto a firmare un Modulo di rientro con Danni. Ho inoltre chiesto l'autorizzazione agli stessi dipendenti di filmare con lo smartphone loro stessi mentre tentavano invano di dimostrare che il kit di sostituzione delle ruote era completo e nello stesso video si può vedere ed assistere alle minacce che ci stavano facendo. Abbiamo già documentato attraverso delle segnalazioni per email, tramite la nostra agenzia assicurativa quanto accaduto martedì e abbiamo le foto della ruota che non presenta danni evidenti al cerchione e che è semplicemente bucata, ed anche la foto, con geolocalizzazione , che dimostra, all'apertura del cofano la mancata presenza di un kit di sostituzione ruote completo. Non abbiamo potuto fare la foto alla buca perchè la stessa è posizionata in un tratto di strada impossibile da praticare a piedi. Attendo un vostro riscontro. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239