Ilaria
18 Marzo 2024
L'1 marzo 2024 ho acquistato un materasso presso la catena PerDormire, nel punto vendita di modena.
Abbiamo portato a casa noi stessi il materasso utilizzandolo dalla stessa sera.
Abbiamo acquistato un memory active plus 4.0, provato per qualche minuto in negozio.
Ovviamente, 2 minuti non sono un tempo appropriato per capire se un materasso fa al caso nostro.
Già dopo 5 giorni, ero piena di dolori, soprattutto al tratto alto della schiena. tanto da prendere antidolorifici ogni giorno per poter svolgere il mio lavoro e la mia vita quotidiana normalmente.
Mi reco in negozio qualche giorno dopo, circa 4-5 giorni dopo, e la commessa mi dice che devo dormirci almeno 15 giorni, che i materasso non si può cambiare e di contattare eventualmente il servizio clienti.
il giorno dopo, dopo l'ennessima notte di dolori, scrivo al servizio clienti, dicendo che modello di materasso avevo acquistato e dove (ho anche una pec).
Il servizio clienti, a più riprese, mi risponde che il reso non si può fare, ma posso cambiare il materasso e pagare l'eventuale differenza di prezzo, ma di testare l'articolo almeno per 15 giorni, cosa che faccio, senza risultato.
Domenica 17 torno in negozio mostrando la mail del servizio clienti e mi dicono che il servizio clienti si è sbagliato e il mio materasso è di fascia basic e che quindi non si poteva cambiare (cosa che ovviamente non mi era stata nè detta in negozio nè riportata altrove nella documentazione in mio possesso e nemmeno sul sito, quindi, per quel che ne so, potrebbero esserselo inventata di sana pianta), ma che avrebbero sentito il servizio clienti per conto mio.
Oggi chiamo i servizio clienti, a voce, e mi dicono che il negozio li ha avvisati e che c'è un fitto scambio di email in atto tra loro e il negozio e che presto mi avrebbero detto come fare per il cambio.
Tempo un paio di ore, ricevo una mail dal servizio clienti e dal negozio dove mi dicono che si sono sbagliati da parte del servizio clienti e che il materasso è di fascia basic e non si può cambiare.
In sostanza, mi devo tenere un prodotto che non va bene per me, che sono costretta a tenermi pur danneggiandomi fisicamente (per cui dovrò sborsare altri soldi per comprare un altro materasso altrove), che ho pagato ben 430 euro.