Reclamo N° 240555

Luca
19 Luglio 2021
La ditta SER.GAS Srl dopo aver lasciato un messaggio in portineria nel condominio dove abita mia madre (per correttezza lo comunico) relativo l'installazione di un rilevatore di gas mi ha convinto a farlo installare tramite un rappresentante che ha suonato al campanello e si è presentato per delucidazioni dicendo che avevano appena controllato e sistemato il collegamento con l'impianto centrale e che il tale dispositivo avrebbe anche bloccato tale contatore nel caso di fuoriuscita di gas in casa ecc ecc. Totale 183 € dispositivo, 59€ montaggio (tre strisce bi adesive dietro l'apparecchio incollato al muro di fianco all'allacciamento in cucina) 56€ spiegazioni - Totale 298€. Mi è stato detto che avrei potuto pagare in un unica rata più conveniente o in più rate, ma che pagando in unica avrei potuto scalare da 730. Pagato con carta Postale e apparentemente ricevuta e tutto ok. Andando poi a vedere su Internet ho trovato articoli su tale azienda che altrove in Italia ha fatto lo stesso, poi ho cercato su Amazon la marca dell'apparecchio e ho scoperto che il rilevatore (identico) costa 16€. Ho riletto contratto e ho già rispedito merce con raccomandata ricevuta di ritorno perché andava fatto entro 15 giorni. Il recesso prevede solo il rimborso dei 183€ dell'apparecchio che ho rispedito insieme a contratto e Iban per accredito. Ovviamente lo stupido sono stato io, ma non si può fare nulla oltre quello per denunciare che il loro apparecchio è una scatoletta normale in vendita a 16€ e che è una truffa venderlo a 186 (più spese varie che non si recuperano).
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239