Reclamo N° 329558
Giovanna maria
16 Maggio 2024
La società in questione è un'agenzia di marketing.
Dopo un primo contatto con una loro commerciale, avvenuta tra febbraio e marzo 2024, mi avevano fatto un'ottima impressione, tanto che decido di affidarmi a loro per l'analisi del mio progetto di consulenza e formazione già in essere e che vorrei ampliare, per capire come lo valutassero e speranzosa di affidarmi a dei professionisti.
A quanto pare supero l'analisi che porterebbe a una collaborazione futura (non mi viene esplicitamente comunicato, ma lo intuisco dalla call col founder visto che parla di piano d'azione futuro) e vengo rimandata ad un'altra call di follow up sulla base dei documenti che mi inviano come esito dell'analisi da loro effettuata (11/03/2024).
Guardo i documenti ricevuti, mi aspettavo una reale analisi (come raccontato nella presentazione della prima commerciale, scritto nell'accordo e letto su alcune recensioni del servizio), supportata da dati, sul percorso formativo da progettare, in base alle tematiche da me proposte, ma non trovo nulla di tutto ciò...l'analisi è una ripetizione di quanto da me trascritto con un abbozzo di suggerimenti di competitor e un piano d'azione standardizzato e non motivato da alcun dato a supporto sulla base delle mie esigenze (mi sembra una rielaborazione effettuata con l'AI).
Intanto svolgo un'ulteriore call con un altro consulente (18/03/2024) a cui manifesto le mie titubanze, il quale decide di assumere un tono aggressivo ("noi ti faremo raggiungere delle vendite di X mila €, tu attualmente quanti mila € fatturi?!") finalizzato al convincermi all'acquisto del loro pacchetto di partnership.
L'approccio poco empatico di questa persona, la poca attenzione alle mie esigenze, oltre alla differenza di prezzo (superiore di parecchio) del pacchetto finale rispetto a quanto illustrato nei primi approcci mi portano a contattare il servizio clienti e chiedere un rimborso di quanto già anticipato (€854,00) o l'esito reale e supportata dai numeri dell'analisi, per cui ho già pagato.
Dopo 2 mesi e un'iniziale promessa di rimborso, stanno ignorando i miei messaggi. Da una parte mi sento truffata, dall'altra ringrazio di non essere andata avanti col servizio visto che si sarebbe trattata di una spesa ben superiore!
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