Reclamo N° 241681

Deborah
03 Agosto 2021
La sottoscritta Deborah Galbo, residente ad Arona, via Crosa n. 49, Codice Cliente 1001561670, codice identificativo della fornitura del gas naturale PDR 01170000232207 dichiara di essere venuta a conoscenza, attraverso la fattura n. 6056790231 del 16/04 c.a. che sulla suddetta utenza a me intestata è stato attivato il servizio “Manutenzione Caldaia +”, mai richiesto. In data 04/06 c.a., a seguito della mia richiesta di conciliazione, dinanzi alla dott.ssa Valentina Calò, in qualità di Conciliatore del Servizio Conciliazione, assegnataria della procedura di conciliazione n. 56607/2021 tra la Sig.ra Deborah Galbo nata il 16/02/1977 a PALERMO (PA) in proprio e l’Operatore EDISON ENERGIA S.P.A. rappresentato da Daniele De Gaetano nato il 13/02/1983 a BARI (BA), si stabiliva quanto segue: “a) Sulla scorta delle verifiche effettuate e considerate le richieste avanzate dalla parte attivante l’operatore si dichiara disponibile ad annullare, con il presente accordo di conciliazione, il servizio aggiuntivo di manutenzione denominato “caldaia +” b) In considerazione dei malintesi generati l’operatore riconosce a titolo di ristoro conciliativo la somma di € 127,50 che verrà portata in compensazione con la fattura oggetto di contestazione n.6056790231 di € 268,90 del 16/04/2021 rimasta insoluta. c) L’attuale situazione contabile riporta un debito a carico del cliente pari ad € 141,40 che lo stesso si impegna a corrispondere tramite bonifico bancario al seguente IBAN IT39 B010 0501 6000 0000 0066 004 Banca Nazionale del Lavoro causale: "Conciliazione n. 56607 - saldo fattura 6056790231 - 1001561670". d) Con il puntuale adempimento di quanto sopra concordato, le Parti si danno reciprocamente atto di non avere più nulla da pretendere in relazione alla controversia oggetto della presente procedura conciliativa. e) Il presente verbale costituisce titolo esecutivo degli impegni in esso assunto, ai sensi dell’art. 2, comma 24, lettera b), della Legge 14 novembre 1995, n. 481.” In data 24/06 c.a. mi è pervenuta, invece, la fattura n. 6058016922 (allegato n° 2) del 23/06/2021 indicante tra le spese la voce "Manutenzione Caldaia +". Come da mail, per di più, dell’Operatore EDISON ENERGIA S.P.A. dell'11/06 c.a.: "Gentile Cliente, con la presente siamo spiacenti di doverLe comunicare che la Proposta di Contratto, da Lei sottoscritta in data 10/10/2018, per l'acquisto di un Manutenzione Caldaia+ Promo presso la sua abitazione di VIA CROSA 49, codice POD/PDR (01170000232207), non può essere accettata, pertanto il contratto non verrà perfezionato." Prontamente, 25/06 c.a. invio tramite pec e raccomandata con R.R. il secondo mio reclamo nel quale chiedevo motivazioni della presenza di tale voce in quest’ultima fattura. Ieri, mi è solo pervenuto un sollecito di pagamento senza alcuna risposta alle mie comunicazioni. Oggi, per di più, dopo invio di nuova domanda di conciliazione presso il Garante dell’Energia, proprio quest’ultimo rigetta la mia richiesta “poiché la Richiesta di attivazione risulta inammissibile in quanto relativa all’esecuzione di accordo conciliativo già stipulato sulla pratica n. 56607”. Ma è colpa mia che hanno rimesso una voce che il giudice ha stabilito proprio in questa pratica che non ha motivo di esistere? Cosa posso fare?
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