Reclamo N° 232417

Maria
13 Aprile 2021
Lo scorso anno ho aderito a INSIEME SALUTE (mutua sanitaria integrativa) perchè essendo socio Coop ho usufruito di uno sconto del 30% ed ho scelto il Piano Plus proprio per questo motivo: ho speso € 171,33 per il periodo 1° febbraio - 31 dicembre 2020. A dicembre 2020 mi è arrivata una comunicazione con il rinnovo per il 2021 ma la cifra da pagare è di € 282,00 perchè lo sconto del 30% per i soci Coop era solo per il primo anno; ho provato a telefonare e ho mandato diverse e-mail chiedendo, visto che nessuno mi aveva avvisata, se fosse stato possibile cambiare almeno il piano assicurativo e sceglierne uno meno costoso ma non c'è stato nulla da fare. A fine dicembre ho inviato la documentazione e chiesto il rimborso per spese mediche sostenute pari ad € 243,35 e il 4 febbraio 2021 ho ricevuto una e-mail dove mi comunicano che non mi viene riconosciuto nulla perchè sono relative a patologie che avevo già al momento della sottoscrizione e che io onestamente ho indicato nel questionario anamnestico; in pratica lo scorso anno ho pagato 171 euro per nulla e rischio la stessa cosa per il 2021 però pagando una cifra molto più alta. Sono abbastanza disperata e non so cosa fare, a fine gennaio mi hanno addebitato la prima rata di € 70,50 a fine aprile mi addebiteranno la seconda; vorrei bloccare l'addebito in banca per le 3 prossime rate ma non so se peggioro la situazione. Chiedo cortesemente un vostro parere e se c'è qualcosa che si può fare, sono stata un'ingenua ma loro sono dei ladri! Grazie, cordiali saluti. Maria Cusano
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