Reclamo N° 47129
Ulisse
09 Aprile 2017
Lo scorso hanno mio padre ha ricevuto una multa per guida con il telefono.
Purtroppo oltre al fatto che mio padre non era a Napoli, nella stessa data sosteneva una visita in ospedale a Pavia (ho il documento che lo prova), è affetto da quasi 10 anni del morbo di Parkinson (con una grave forma di demenza), non guida da molti anni e non è neanche in grado di telefonare, oltre al fatto che l’auto ha quasi 15 anni, non viene praticamente più utilizzata e non sarebbe neanche in grado di sostenere un viaggio fino a Napoli.
Ho contattato telefonicamente il comando di polizia di Napoli a cui ho spiegato la situazione e la risposta è stata che avrebbero provveduto a richiedere al prefetto l’archiviazione, il tutto è stato confermato anche via email.
Visto le rassicurazioni ero fiducioso del buon esito, ma purtroppo mi è stata recapitata la notifica che il prefetto non accettava l’archiviazione e la sanzione portata a 340 €.
Ora mi è stato riferito che la soluzione sarebbe fare ricorso al Giudice di Pace presentandomi all’udienza con mio padre, cosa che oltre a costare di più della multa non mi è possibile vista la malattia di mio padre.
Grazie per l’interessamento
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18