Reclamo N° 46859
Valeria
05 Aprile 2017
Lunedì 27 marzo ho un guasto al frigorifero (marca Whirlpool, non più in garanzia, acquistato 5 anni fa).
Contatto una assistenza tecnica (Assistenza srl, via dei martiri 3 Rho), il tecnico viene lunedi alle ore 13 circa e rileva che la scheda del frigo si è rotta. Ci chiede conferma per ordinare il pezzo (noi chiediamo quanto tempo ci vuole, lui risponde che se diamo subito la caparra di 200 euro può accelerare i tempi, in 3-4 gg). Ci manda cosi' via mail la "ricevuta" dell'acconto, che contiene anche una descrizione delle Condizioni del contratto. Al punto 3.2 si cita:."Nel caso in cui per il completamento dello scopo del Servizio (riparazione) sia necessaria la sostituzione di un pezzo non immediatamente disponibile, l'intervento verra' eseguito entro un congruo termine da concordarsi di volta in volta in relazione al caso specifico, previo versamento da parte del cliente, a titolo di caparra penitenziale, del 50% (cinquanta %) del costo del pezzo di ricambio da ordinarsi."
Ad oggi, 5 aprile, non sanno ancora dirmi quando arriverà il pezzo. Dato che il frigorifero mi pare un bene irrinunciabile, vorrei sapere se si può fare un reclamo o chiedere il rimborso della cifra versata. Ho già contattato 3 volte il loro centralino, ma non mi hanno saputo dire nulla.
Grazie
Valeria
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