Reclamo N° 64162

Marina
24 Settembre 2017
Mail Boxes prende i soldi e scappa!! Ho spedito un pacco (libri scolastici per un valore di circa 60€) sabato 16 settembre con MAIL BOXES (Via Savona 83, Milano) e a tutt’oggi sabato 23 settembre il pacco non è ancora stato consegnato. Ho pagato 20€ per una spedizione da Milano a Piode in Val Sesia (piemonte) di cui 5€ come supplemento per zona disagiata. L’impiegata che ha preso in consegna il pacco ha garantito il recapito entro tre giorni lavorativi. Quando venerdì 22 ho chiesto spiegazioni per la mancata consegna ho scoperto che 1. Mail Boxes non risponde di nulla scaricando tutto sul corriere che effettua la spedizione. 2. Il Modulo Ordine Spedizione contiene scritto in basso in piccolo questa dicitura “qualsiasi dichiarazione fatta dal personale MBE sulla data di probabile consegna rappresenta soltanto un’opinione . MBE non si assume la responsabilità di ritardi di spedizione da parte del corriere” 3. Al modulo sono allegate 6 pagine scritte in carattere illeggibile senza una grossa lente di ingrandimento come scritto qui a fianco Al modulo sono allegate 6 pagine scritte in carattere illeggibile senza una grossa lente di ingrandimento 4. Il modulo firmato non riporta un codice di trakking, quindi il pacco non è rintracciabile. 5. Quando ho reclamato la mancata consegna l’impiegata ha sostenuto che essendo stata fatta una spedizione di sabato i giorni lavorativi si contano da martedì!!! MBE sostiene che giovedì 21 settembre il corriere ha provato a consegnare il pacco ma in casa non c’era nessuno. Al contrario il destinatario era in casa e non è stato trovato alcun avviso del passaggio del corriere . MBE non da alcuna indicazione al destinatario dell’ora e del giorno di consegna, quindi secondo loro, il destinatario è blindato in casa ad attendere il pacco. Nel frattempo i libri non sono arrivati, l’insegnante rimprovera mia nipote per la mancanza del libro di testo e la ragazza ha difficoltà a svolgere i compiti e seguire le lezioni. Proprio perché la zona è disagiata, per essere certi che la ragazza abbia i libri al più presto sarà quindi necessario ordinarli via internet, pagarli una seconda volta, attendere ancora qualche giorno per la consegna. Ritengo che MBE dovrebbe risarcirmi una cifra pari al doppio del valore della merce per i danni (60€ di libri e 20€ di spedizione, nuove spese di spedizione) ed i disagi (fotocopie, mancanza di libri di testo, perdita di tempo in telefonate ed inutili attese) che questa mancata consegna sta causando.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239