Reclamo N° 305352

Rodolfo
18 Agosto 2023
Mi chiamo rodolfo rovini, il giorno 29/08/2022 ci siamo recati presso un punto vendita di poltronesofa a Pisa, vediamo un articolo che ci potrebbe interessare, un divano con penisola, a L, prendo le misure e il giorno 31/08/2022 dò la conferma, per non perdere l'offerta a 1.390€, torniamo il giorno 5/09 per scegliere la stoffa, la signora addetta alla vendita, trova difficoltà a immettere l'ordine, ci fa firmare una copia inesatta, ma ci dice di non preoccuparci che poi ci invia il contratto corretto, arriva per mail ma è sbagliato il lato più corto, ce lo invia nuovamente in data 14/09. Il giorno dopo consegnamo il contratto firmato. Paghiamo l'anticipo e aspettiamo il 7/11 quando arriva il divano, mia moglie si accorge che qualcosa non tornava, ma i documenti dell'acquisto li avevo in negozio, mia madre era morta da pochi giorni e la mente non era lucida, accettiamo il divano, sicuri che se qualcosa non corrispondeva, lo avrebbero sostituito. Il divano era difforme da quello che avevamo visto in esposizione, finiva con un lato troncato, senza penisola stondata e contenitore sotto la seduta. Ci siamo recati in negozio e l'unica cosa ripetuta a tormentone è: questo è quello sul contratto. Hai voglia di dire chè diverso da quello esposto, dell'offerta che noi avevamo scelto, poi essendo meno importante, sarebbe dovuto costare meno. Il contratto corrisponde ad un pezzo, quello troncato, che non è nemmeno sul sito, il disegno di non più di 2cm non è corrispondente a quello a noi arrivato, contratto inadatto a far capire cosa realmente si acquista, se non pensiamo di avere a che fare con il gatto e la volpe, mai ci saremmo sognati di prendere nota del numero seriale dei componenti. Lo volevamo uguale a quello esposto, cosa che avevamo ripetuto più volte alla venditrice, avendoci fatto ben tre contratti diversi e tutte le volte ci chiedeva da che lato era quello corto. Abbiamo fatto subito reclamo sul sito, ci hanno telefonato dalla sede di Pisa offrendoci una cosa ancora diversa, abbiamo rifiutato, vogliamo quello per cui abbiamo pagato. Ci siamo rivolti ad un avvocato, lo hanno considerato meno di niente, a quel punto o azione legale o niente.
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