Reclamo N° 331479

Daniele
07 Giugno 2024
Mi rivolgo a voi in qualità di proprietario dell'automobile Citroen exclusive. Il 15 maggio ho ricevuto una comunicazione da parte della Casa Madre Citroen riguardante un richiamo per tutti i modelli che montano gli airbag Takata, tra cui la mia vettura. Nella suddetta comunicazione, si richiede ai proprietari di non utilizzare più il veicolo per motivi di sicurezza, svincolando la Casa Madre da ogni responsabilità in caso di lesioni o morte. Mi preme sottolineare che da tale data ho seguito scrupolosamente le indicazioni fornite, cessando l'utilizzo della vettura. Tuttavia, nonostante le loro rassicurazioni riguardo alla disponibilità di soluzioni alternative per la mobilità, ad oggi, 7 giugno, non ho ancora ricevuto alcun supporto. Poiché il mio lavoro richiede uno spostamento giornaliero di 65km, l'assenza di un veicolo sta causando gravi inconvenienti e pregiudicando la mia attività lavorativa. Ho contattato il numero verde indicato nella comunicazione e ho parlato con l'operatrice cod.06103153, la quale mi ha confermato che non ci sono auto sostitutive disponibili. Ho quindi richiesto la possibilità di usufruire di un autista privato, proposta che mi è stata negata. Ritengo che la mancanza di assistenza violi i miei diritti di consumatore. Pertanto, vi chiedo se è possibile prendere provvedimenti immediati per risolvere la situazione. Io consumatore ho diritto a un'auto sostitutiva o al pagamento di un autista privato che garantisca la mia mobilità. Resto in attesa di un vostro tempestivo riscontro e sollecito intervento. Distinti saluti, Daniele Viola
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