Johannes
03 Aprile 2021
(Mi scusi per il mio italiano, sono un studente tedesco che al momento abita a Milano)
Buongiorno,
il 27. gennaio ho mandato un pacco tramite la piattaforma spedirecomodo.it. Il pacco doveva andare a Berlino da un amico e conteneva specialità italiane come olio di olive, olive, caffe ed altro. (valore ca. 50-80 Euro direi). Per la spedizione ho pagato 20,71 Euro per il servizio spedizione in europa entro 2/3 gg.
Il pacco è poi stato ritirato da me dal corriere BRT il 29.1.
Il 9.2 ho scritto un e-mail al servizio cliente di spedirecomodo.it perché il pacco non era ancora arrivato, e lo stesso giorno mi hanno risposto:
"la spedizione è ferma perchè probabilmente danneggiata
https://tracking.dpd.de/status/it_CH/parcel/08448712545963
Chiediamo info al corriere"
Da quel giorno fino ad oggi ho contattato il servizio cliente di spedirecomodo numerose volte, mi è sempre stato detto che stanno ancora aspettando informazioni dal corriere e che "è stato nuovamento solecitato l'ufficio competente" . Alla mia e-mail più recente, chiedendo il rimborso di costi e danni (visto che siamo due mesi dopo e non succede niente) non hanno più risposto.
So che non si tratta di tanti soldi, però penso anche che non sia giusto che un'azienda offre un servizio, va pagata e dopo non prende la responsibilità.