Reclamo N° 250553

Vera
10 Novembre 2021
Mi sono trovata dei pagamenti tramite pos estero addebitati sul mio conto corrente effettuati tramite l'utilizzo del mio bancomat. Appena mi sono accorta ho bloccato la carta, sono andata a sporgere denuncia e ho aperto la pratica di disconoscimento delle operazioni con la banca. La banca non ha accettato la pratica perché risultano effettuati pagamenti tramite l’utilizzo dei codici associati alla carta che erano da me custoditi, pertanto, essendo stati sottratti fraudolentemente, non rientra nella competenza della banca occuparsene. Nel frattempo mi accorgo che nelle notifiche della banca, proprio il giorno del primo pagamento estero, è stata associata la mia carta bancomat a Google Pay per effettuare i pagamenti pos. Il giorno lavorativo successivo al blocco della carta la banca mi notifica che la carta è stata cancellata dal servizio di Google pay. Io non ho mai associato la mia carta bancomat a Google pay e non l'ho mai utilizzata tramite app, pertanto i pagamenti sono stati effettuati in questo modo. Mi sono informata e ho verificato che per inserire una carta nel portafoglio di Google Pay è sufficiente avere i dati della carta, il pin e il codice cvv non servono! Inoltre per autorizzare l'inserimento della carta sul portafoglio di Google Pay è sufficiente inserire un qualsiasi numero di cellulare su cui ricevere un codice da parte di Google per la conferma dell'inserimento della carta. Se viene inserito un numero di cellulare diverso da quello associato alla propria carta che risulta nel database della banca, Google Pay segnala semplicemente che il numero inserito è diverso ma invia comunque il codice necessario per caricare la carta sulla app per renderla pronta all'utilizzo. Ho contattato Google per capire come risalire all'account utilizzato e al numero di cellulare associato su Google Pay alla mia carta, ma non sono in grado di aiutarmi. Mi hanno prelevato in questo modo 2.500 Euro. Vorrei capire come riaverli indietro.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239