Reclamo N° 225315

Paolo
11 Febbraio 2021
Mia figlia per aver visto annuncio circa la vendita di un appartamento sito in Melegnano (Mi) via 8 giugno 90, pubblicato da agenzia immobiliare Tempocasa di Melegnano, Ha avviato i contatti con l’agenzia che l’ha messa in condizione di visionare l’immobile in un giorno in cui nello stesso appartamento era presente anche il proprietario venditore. Mia figlia ha sin da subito ha manifestato vivo interesse all’acquisto, e ritornando in agenzia per appuntamento preso voleva essere sin da subito essere messa in condizione di effettuare la proposta , ma incontra mille scuse da parte dell’agenzia che persino disprezzava l’immobile sentendosi dire che non sta effettuando l’acquisto del secolo. Mia figlia risoluta riteneva lo stesso di fare la proposta è avrebbe voluto farla il più presto possibile. A questo punto il responsabile le da un altro appuntamento con l’occasione di doverle far vedere un box. Per il tramite dell’incaricato della visione del box cerca di prendere appuntamento per presentare la proposta chiedendo di essere ricevuta possibilmente la sera stessa, ma si sente rispondere che ha ancora tutto il tempo possibile e immaginabile per fare la proposta è le fissano appuntamento per il giorno dopo. Durante l’appuntamento l’agenzia tenta di propinarle altri acquisti disprezzando l’immobile oggetto d’interesse da parte di mia figlia, che risoluta, vuole fare la proposta è chiede la documentazione dello stesso, la documentazione non le viene fornita subito ma le dicono che la riceverà per mail appena a casa poi le fissano un appuntamento a due giorni e le dicono che dovrà consultare con calma la documentazione perché tanto ha tutto il tempo e le garantiscono che la metteranno in condizione di fare la proposta d’acquisto i conseguenza di tutto questo io stesso telefono all’agente di tempocasa e ricevo rassicurazioni che mia figlia avrà tutto il tempo per fare la proposta. Con mio profondo dispiacere la stessa mattina del giorno dell’appuntamento mia figlia riceve una telefonata dall’agente che le comunica che non c’è bisogno di venire perché ormai è stata già accetta un altra offerta. Il tutto così come sommariamente descritto mi sembra non solo una scorrettezza deontologia comportamentale ma credo che ci siano tutti gli estremi per una denuncia all’agenzia. Attendo fiducioso per una vostra eventuale assistenza. Prof. Paolo De Luca
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239