Reclamo N° 264118

Tania
29 Marzo 2022
Mia figlia si è recata da un dentista per una pulizia dei denti. Alla prima visita, costo 100 euro, le è stato fatto un preventivo dei lavori da fare di 1600 euro circa. Lavorando da poco, lei ha deciso di effettuare solo le cose più urgenti: la pulizia e la cura di due denti cariati. Al secondo incontro le viene effettuata la pulizia dei denti, 93 euro. Al terzo appuntamento le avrebbero curato le due carie e su richiesta di mia figlia, il giorno prima, hanno comunicato, per messaggio, l'importo totale da pagare in quella seduta: 371,00 euro + 2 euro di bollo. Durante la seduta le viene riferito che un dente è da devitalizzare. In quel contesto, con la bocca aperta mia figlia non ha potuto dire molto....ha annuito. La sorpresa è che al momento del pagamento della fattura l'importo era di 922,00 euro . Purtroppo mia figlia, emotiva, confusa e con un forte disagio in quel momento ha consegnato il suo bancomat ed ha pagato tutto. Nella fattura erano state riportate delle voci con dei trattamenti che lei non aveva assolutamente chiesto e che tra l'altro non avrebbe potuto assolutamente pagare. Il suo stipendio mensile è di 1.300,00. Tutto questo ha creato un forte disagio emotivo ma anche economico a mia figlia che si è ritrovata con il conto vuoto nel giro di un paio d'ore. Anche noi genitori non riusciamo a capire come sia stato possibile che da un costo di 371,00 euro si sia passati ad una fattura di 922,00 euro. Il dentista, contattato subito da me, ha risposto che erano dei trattamenti urgenti da fare, secondo lui. Sottolineo che a mia figlia era stato comunicato solo la necessità di devitalizzare un dente e non tutte le altre voci che poi si è ritrovata in fattura. Io e mio marito siamo sconvolti per come sia stata raggirata nostra figlia e come sia possibile che ci siano persone così scorrette e poco professionali. Spero si possa fare qualcosa perchè potrebbe capitare anche ad altri. Abbiamo i messaggi e tutta la documentazione. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239