Reclamo N° 344515

Eugenio
09 Dicembre 2024
Mia madre ad aprile aveva stipulato un contratto con Affitto Accurato (chiamata anche Affitto Assicurato o Gestioni Sicure) per l’eventuale morosità dell’inquilino a cui è locato un suo appartamento. Malauguratamente 3 mesi dopo è venuta a mancare, e quindi ha potuto usufruire della copertura di Affitto Accurato per soli 3 mesi, al modico costo di 600€! Ho poi fornito l’atto notorio che attesta che sono l’unico erede (quindi anche dell’appartamento e del contratto di locazione), chiedendo perciò di subentrare a tale contratto, come mi spetterebbe per legge. Invece mi è stato risposto che non posso subentrare al contratto e di dovervi pagare per intestarmi la copertura in caso di morosità, con la scusa che questo contratto non si può cedere. Questo è soltanto un pretesto per incassare altri soldi, non dovuti, poichè la cessione dei contratti è qualcosa che si può solo fare tra vivi e non c’entra nulla il mio caso. Ho quindi chiesto nuovamente il subentro gratuito a mio nome - non potendo al momento permettermi ulteriori spese perchè già devo pagare onerose tasse di successione, le spese funerarie, ecc. - ma mi è stato negato ciò che mi è dovuto per legge in quanto erede, poichè Affitto Accurato si è approfittata del decesso di mia madre per poterci lucrare sopra! Chiedo pertanto di subentrare gratuitamente al contratto precedentemente intestato a mia madre, senza dover sostenere ulteriori spese
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239