Reclamo N° 79274
Daniela
06 Gennaio 2018
Mia madre, TABORELLI PAOLA, di anni 95, è stata ricoverata lo scorso 23 novembre 2017 presso la RSA della struttura per anziani Cà d'Industria Onlus di via Brambilla 61 a Como.
La sera del giorno 4 gennaio l'assistente sanitario di turno della struttura ha accompagnato mia madre nella sua camera preparandola per la notte, intorno alle 19:30.
Come tutte le sere l'assistente di turno ha prima accompagnato mia madre in bagno e, completate le funzioni di igiene orale, ha prelevato la protesi dentaria da mia madre riponendola nell'apposita custodia e collocandola poi sul lavandino.
Successivamente l'assistente ha aiutato mia madre a coricarsi nel letto per il riposo notturno.
Il mattino del giorno seguente (5 gennaio) l'assistente di turno si è recata intorno alle ore 8:00 nella camera di mia madre per aiutarla nella vestizione e per accompagnarla in bagno.
In quella circostanza la stessa assistente si è accorta che la custodia nella quale la sera prima era stata riposta la protesi dentaria di mia madre era vuota.
Poichè mia madre non poteva essere in grado di alzarsi dal letto autonomamente senza l'aiuto di un assistente risulta evidente che la protesi dentaria è stata sottratta da qualcuno che nel periodo intercorrente tra le ore 19:30 del giorno 4/01 e le ore 8:00 del giorno 5/01 si è introdotto nel bagno della camera di mia madre e ha prelevato la sua protesi dentaria.
E' altrettanto evidente che l'accesso alla camera e/o al bagno era ed è consentito solo al personale di servizio di turno della struttura e all'ospite che occupa la camera insieme a mia madre.
La responsabilità di quanto accaduto è univocamente della struttura sanitaria che ospita mia madre.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18