Reclamo N° 319736

Stefania
03 Febbraio 2024
Mio padre ha lasciato dei dati dell'auto per cambiare assicurazione...ha messo i dati nel sito dell'agenzia Quixa.. ha ricevuto subito una mail da [email protected] con il benvenuto e i codici di accesso per consultare il preventivo salvato . Dopo qualche tempo lo contatta un broker che lavora per Quixa e gli ha proposto il preventivo più adatto a lui e mio padre lo ha accettato . Il broker ha fatto tutto per telefono e chiesto i documenti via mail o via whatsapp. In poche parole mio padre ha inviato il bonifico. Dopo qualche minuto il broker non risponde più e non invia nessuna polizza.... Da lì capisco che mio padre è stato truffato e ci siamo recati subito dai carabinieri a sporgere denuncia... Ho chiesto alla banca se era possibile riavere indietro il bonifico effettuato, ma mi hanno detto che non è possibile in quanto è stato già incassato ... è possibile che non ci sia una legge che ci tuteli contro le truffe conclamate ? ( Dopo mie attente ricerche ho scoperto che questa persona e soprattutto il numero di telefono del callcenter con tanto di presentazione dell'azienda e musichette varie di attesa per essere messa in contatto con un operatore è fasullo ) . È possibile almeno essere risarciti in parte ? Attendo riscontro
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239