Reclamo N° 307584

Alex aika
14 Settembre 2023
Mondo Convenienza Mi sento preso in giro. Il 16-08-2023, dopo oltre due mesi di attesa, mi arriva finalmente la cucina. Per un problema di scarichi misurati male (mea culpa), i ragazzi del primo equipaggio dopo numerose chiamate con il supervisore hanno montato solo la parte alta della cucina. È stato deciso di far depositare la restante parte, incluso il frigorifero Perla, nella mia casa (ancora disabitata). Il 09-09-2023 arrivano i ragazzi di un altro equipaggio (nr 5492) per completare il montaggio della cucina. Allorché si sono riscontrati due problemi: 1) si è scoperto che mancava una base di tamponamento tra forno e base lavello 2) il frigo (rimasto chiuso imballato) si è danneggiato durante il trasporto o montaggio! Infatti la base del piedino posteriore destro, essendo di plastica, si è frantumata -> non è possibile utilizzarlo perché „dondola“ e non è possibile regolare/fissare il piedino Al primo problema si è ovviato riordinando il pezzo mancante (speriamo in bene, deve ancora arrivare). Ma per il frigo siamo alle comiche.. in poche parole mi accusano di averlo danneggiato io! Io ho seguito le indicazioni del primo equipaggio, che diceva di lasciare il frigo e le restanti parti della cucina inscatolate, così come sono (anche perché io non abito ancora in quella casa.. anche perché come si fa a vivere in una casa senza cucina?). Arriva il secondo equipaggio nr 5492 e scopre (oppure causa) il danno. Mi rassicurano dicendomi che „non c‘è problema“, „tranquillo lo rimettiamo nell‘ordine insieme alla base“. Ho anche foto e video che provano questo. In più c’erano due testimoni Comunque ho pensato ok, può capitare. E ora arriva il bello. Scopro qualche giorno dopo che il caposquadra ha fatto finta di segnalare il danno! Ha chiamato davanti a me e le altre due persone con me presenti un numero. Ma non ha completato la segnalazione! Non avendo ricevuto riscontro tre giorni dopo, chiamo io MC. Non risultava segnalato un bel niente. E quindi apro una segnalazione „prioritaria“ spiegando più volte tutto dettagliatamente. Ma mi viene rifiutata… perché a detta di loro dovevo segnalare il danno io entro sette giorni dalla consegna iniziale.. ma come avrei dovuto fare? Io ho seguito le indicazioni del personale. Sono sconvolto dalla disonestà e dalla disorganizzazione. Ho lasciato quasi 4300 euro nel loro negozio per poi farmi trattare come un ottuso. Per poi sentirmi dire “si può rivolgere ad un avvocato oppure Unione Consumatori”
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239