Reclamo N° 57782

Bruno
06 Agosto 2017
Nel dicembre 2016 ho acquistato presso Amazon una macchina per sottovuoto FOODSAVER V3840. Questa macchina permette di fare il vuoto in sacchetti o, tramite un tubicino incorporato, in appositi contenitori di plastica rigida, Nel mese di giugno la macchina non aspirava più da questo tubo ( mentre la parte dei sacchetti funzionava regolarmente ). Ho inviato la macchina al centro di assistenza e mi è stata sostituita senza indicare alcuna causa del guasto. Dopo circa un mese il difetto di è ripresentato, ho inviato nuovamente la macchina al centro di assistenza e questa volta mi è stato risposto che sono stati rinvenuti liquidi all'interno del condotto di aspirazione , che questo non può essere considerato un difetto di fabbricazione e pertanto avrei dovuto eseguire la riparazione a pagamento ( con un costo superiore a quello di acquisto !). Il contenitore per sottovuoto ( dato in dotazione con la macchina ) riporta un segno di MAX posto a circa cinque millimetri dal bordo e il rispettare questo limite ( tenendo conto del fatto che una volta prodotto il vuoto il contenitore, ovviamente si deforma ) rende praticamente impossibile evitare che i liquidi contenuti possano essere aspirati causando il danno riportato. Il fatto è confermato, a mio avviso, dal fatto che sul manuale si "CONSIGLIA" di mantenersi a 2,5 centimetri dal bordo mentre, ripeto, il segnale di massima capienza sul contenitore ( che evidentemente è quello che si ha in mano al momento dell'utilizzo ) è posto a meno di 5 millimetri dal bordo. A mio parere si tratta palesemente di istruzioni errate che hanno causato il danno. In questo caso chi ne risponde ? Il venditore ? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239