Reclamo N° 63066
Massimo
16 Settembre 2017
Nel mese di maggio ho acquistato un cellulare huawey nova plus presso il negozio Unieuro Muratella di Roma.
All'atto dell'acquisto , dietro loro consiglio, ho acquistato anche una estensione di garanzia chiamata Smile service che " a loro detta" mi avrebbe protetto anche da danni accidentali quali la rottura del vetro. Nemmeno a farlo apposta nel mese di agosto mi cade il cellulare e si rompe il vetro.Lo porto da loro a riparare e dopo un paio di settimane mi vedo arrivare via email un buono di 319 euro in quanto il cellulare è per loro irreparabile. Premetto che 3 mesi prima avevo speso 399 euro per il cellulare e 49 euro per la estensione garanzia. chiamo per avere spiegazioni e mi viene detto che il vetro non è disponibile e pertanto in questi casi prevedono un buono dell'80% del valore del bene. Non convinto della loro risposta chiamo il servizio assistenza Huawey che , sorpreso, mi dice di avere ampia disponibilità di vetri in sostituzione.richiamo a questo punto il servizio assistenza unieuro e una signorina , anche sgarbata tra l'altro, mi dice che dove si riforniscono loro non ce l'hanno e comunque nel contratto c'e' scritto che , a loro insindacabile giudizio , se ritengono che non sia riparabile possono scegliere la strada del buono.mi arrabbio , non accetto il buono e chiedo la restituzione dello stesso. debbo aggiungere che il loro contratto dice anche che nel momento in cui gli viene consegnato un bene in riparazione se ne perde il possesso per cui debbo anche chiedere un favore per ottenerne la restituzione. Morale ho speso pochi mesi fa quasi 450 euro tra cell e garanzia e mi ritrovo a dover decidere adesso se accettare un buono di 319 euro perdendone quindi circa 130 oppure ripararlo presso un altro centro con costi più o meno analoghi.E' corretto il loro comportamento o posso contestarglielo?. concludo dicendo che scrivendo sul loro sito non si degnano nemmeno di rispondere ma bannano le proteste. attendo vostre.cordiali saluti.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18