Reclamo N° 88698

Federico
01 Marzo 2018
Nel mese di settembre 2017 il mio televisore LG acquistato 4 anni prima (luglio 2013) inizia a dare problemi. Si spegne e si accende da solo in continuazione mostrando il logo LG sullo schermo. Mia moglie contatta l'assistenza LG che ci segnala il centro riparazione LG più vicino a noi. Telefoniamo al centro autorizzato LG Teknovideo di Torino (Corso Orbassano 224) spiegando il problema. Loro ci dicono che quasi sicuramente è la scheda madre da sostituire per una spesa di circa 200/300 Euro. Porto il televisore in riparazione ed a seguito del controllo mi dicono che il problema non era della scheda madre, bensì del circuito di alimentazione quindi provvedono alla sua riparazione con contestuale sostituzione del modulo power. Il 04 ottobre ritiro la TV riparata per una spesa totale di Euro 180,56. Oggi, dopo nemmeno cinque mesi dalla riparazione, il televisore da qualche giorno, ripresenta esattamente lo stesso problema (spegnimento ed accensione continua con logo LG). Mi munisco della documentazione rilasciata dal centro assistenza Teknovideo al momento della restituzione del televisore e scopro che la garanzia della riparazione è di soli 3 mesi (già questo mi sembra davvero assurdo, ma non conoscendo le normative in merito alle garanzie non posso ribattere). Mia moglie quindi contatta nuovamente il centro assistenza, spiega loro il problema e la signora del centro le dice che si tratta sicuramente della scheda madre. A questo punto lei fa presente che è il medesimo problema che si era presentato 5 mesi prima (come tra l'altro indicato dal loro tecnico sul rapporto di lavoro consegnato) quando ripararono il circuito di alimentazione e sostituirono il modulo power del televisore, ma la signora del centro, le dice che è assolutamente impossibile, se il televisore si accende e si spegne mostrando il logo LG puo' essere solamente la scheda madre. A questo punto mi reco di persona con il rapporto di lavoro e le ricevute fiscali presso il centro assistenza dove trovo la signora con la quale ha parlato mia moglie che sostiene di aver detto una cosa differente al telefono, ossia: all'80 % puo' essere la scheda madre, al 20 % qualche altro problema da verificare. Alterato dalle loro tesi e sentendomi un po' raggirato vado via dal negozio e mi trovo qui a fare questa segnalazione in quanto penso che sia assurdo fare una riparazione e garantirla 3 mesi. Sinceramente credo che i tecnici del centro abbiamo “tacconato” in qualche modo il vero problema del televisore (guasto alla scheda madre) sapendo benissimo che di lì a distanza di pochi mesi si sarebbe ripresentato e probabilmente saremmo andati a spendere nuovamente centinaia di euro per la riparazione di un componente che forse poteva già essere riparato e/o sostituito la prima volta.
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