Reclamo N° 57744

Sergio
05 Agosto 2017
Nella giornata del 19.07.2017 in seguito ad un pieno di carburante "errato" al rifornimento di Patti Marina (ME), benzina anziché gasolio nel serbatoio della mia Mercedes cl. A 200 CDI Tg EP660TG, il sottoscritto Sergio Perdichizzi si rivolgeva al Centro di Emergenza Mercedes-Benz Service 24h che provvedeva ad inviare sul luogo un carro-attrezzi dell' Aci che mi trasportava insieme alla mia auto alla più vicina Officina Autorizzata Mercedes. Giunti, perció, all'Officina Autorizzata Mercedes Graziano s.r.l. in Saponara (Me), il sottoscritto si affrettava a precisare all'addetto all'accettazione, tra l'altro, che dopo l'errata immissione di benzina il motore auto non era stato assolutamente acceso e che, inoltre, proprio il giorno prima, il 18.07.2017 alla stessa auto era stata effettuata la regolare manutenzione per il tagliando A3 completo di cambi filtri presso l'Officina Mercedes Aurorizzata F3 Motor srl di Me ( questa sì Officina virtuosa) e pertanto si desiderava che venisse semplicemente svuotato il serbatoio e nulla altro! Con indicibile stupore , il sottoscritto alla fine dei lavori e solo dopo la presentazione della nota spese, si accorgeva, invece, che era stato cambiato anche il filtro principale del Gasolio, nonostante l'esplicito mio divieto a farlo e senza essere stato prima avvisato, lo stesso è stato sempre presente nella sala attesa dell'officina ove era stato invitato ad aspettare. Il resto è solo da incubo ed indegno per una officina che gode del marchio Ufficiale di una della case automobilistiche più prestigiosa ed il cui nome, oggi più che mai, dalle mia parti fa la differenza. Il Capo Officina, tale Vincenzo Randazzo, rara combinazione a mio avviso di incompetenza, arroganza e scortesia, accortosi solo alla fine che era stato dal suo operaio cambiato un filtro benzina vecchio solo di un giorno, dopo un certo smarrimento si affretta a giustificare che il cambio filtro era dovuto alla procedura (?) e alla mia contestazione per non essere stato preventivamente avvisato si affretta a rimediare recuperando il mio precedente filtro e "da non credere " lo cerca e lo trova (suo dire) nel contenitore dei rifiuti della giornata, ove si trovava sporco e unto insiemi agli altri scarti e filtri da eliminare. Di fronte a tale spettacolo, il sottoscritto, solerte nella cura della propria auto come attestano tutti i puntuali e regolari tagliandi effettuati, solo presso Officine Mercedes Autorizzate, inorridito, si opponeva a questa assurdità invitando il Randazzo a lasciare ormai il filtro cambiato senza autorizzazione, dichiarandosi disponibile anche a pagarlo, pur di non averne uno sporco e di incerta provenienza, ma inutilmente! visto che l'arroganza e la determinazione nel cambiarlo del Capo Officina che si era ormai pronunciato davanti ai suoi operai e dell'addetto vendite Sig. Antonio Cocivera non cessava. A questo punto, come se non bastasse, qualcuno di loro si accorge che il filtro recuperato poteva non essere quello giusto, e su suggerimento del capo si decide di telefonare all'operaio che aveva effettuato l'intervento sulla mia auto e che data l'ora, era già andato via. Infatti dietro l'indicazione telefonica di quest'ultimo si recupera un altro filtro, con la presunzione che questa volta fosse quello giusto ( ??!) Quindi il Randazzo con prevaricazione lo montava sulla mia auto, nonostante l'espresso ovvio dissenso del sottoscritto, nel mentre, paralizzato e coattato psicologicamente! Per completezza di informazione si fa presente, come da fattura della Graziano s.r.l. acclusa, mi è stato fatto pagare anche la manod'opera per il cambio del filtro gasolio da me mai voluto! Che dire, da quel preciso istante, il danno non era più un cambio filtro o meno, e nemmeno il fatto che forse me ne è stato montato uno vecchio al posto di quello nuovo del tagliando, ma qualcosa di ben più grande e senza prezzo: mi era stato distrutto dentro un mito, quello della Mercedes e della sua organizzazione. In quel pomeriggio si è frantumata quella convinzione che mi ha da decenni accompagnato, che trova sintesi in un assunto " chi compra la Stella non cambia mai" La mia precedente auto, per l'appunto , era una Mercedes Sport Coupé 220 CDI. L'accaduto è stato già da me segnalato al vs c.a.s. Mercedes, ma ahimè senza significativa considerazione, affinchè altri non abbiano a subire la stessa mortificazione e violenza psicologica. Non escudo altresì, non prima di un vs riscontro, di far pubblicare la presente in giornali locali e non solo, e di adire le vie legali a mia tutela. Infine mi si consenta tale riflessione:" ma a che serve immettere sul mercato gioiellini di auto, pressapoco perfetti se poi ci dovrà confrontare/scontrare con simile personale " sicuri in un vs riscontro, saluti da un vs (ex ?) cliente molto arrabbiato e deluso! Perdichizzi dr. Sergio Via C. Colombo 43, 98071 Capo d'Orlando ME 333 2630643 - 0941 902962 e-mail : [email protected]
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