Reclamo N° 272462

Lorenza
28 Giugno 2022
Odissea con Arquati srl Ho firmato un contratto con un venditore Arquati per il montaggio di vetrotende motorizzate alla pergola che già avevo: 1) in data 14 ottobre 2021 ho stipulato il contratto; 2) in data 16 novembre 2021 ho provveduto al pagamento di euro 5.403,01 a fronte di un debito per il bene acquistato pari a euro 5.666,13 al netto della caparra versata in occasione della firma del contratto di euro 500,00; 3) in data 23 novembre 2021 mi hanno comunicato che la merce sarebbe stata disponibile presso nella seconda settimana di dicembre 2021 e che in tale occasione avrei dovuto pagare il saldo per poter avviare le operazioni di montaggio; 4) A seguito di numerose telefonate mi hanno comunicato un ritardo nella consegna della merce al magazzino, procrastinando la scadenza alla terza settimana di gennaio; 5) In data 7 febbraio 2022 ho scritto una mail al Servizio Clienti Arquati con la quale eccepivo il mancato adempimento dell'obbligazione contrattuale senza ricevere a questa mail nessuna risposta; 6) In data 9 febbraio 2022 mi hanno comunicato telefonicamente che la merce era presso il loro magazzino e che, come da contratto, per procedere alla successiva fase di montaggio avrei dovuto saldare le somme ancora dovute; 7) In data 9 febbraio 2022 ho provveduto al saldo delle somme dovute; 8) In data 9 marzo 2022 telefono all'ufficio amministrativo e mi dicono che la merce era stata spedita al montatore e che sarei stata contattata poco dopo per essere aggiornata; 9) In data 10 marzo 2022 non avendo ricevuto nessuna informazione ho chiamato nuovamente gli uffici amministrativi che mi informavano che il materiale era ancora giacente in attesa dei controlli di qualità della merce; 10) 11 marzo 2022 ho mandato una diffida ad adempiere il contratto e contattato un legale. 11) 24 marzo vengono a montare la vetrotenda ma non avevano tutto il necessari per finire il lavoro ed inoltre devono fare una modifica perché il loro tecnico ha preso male le misure 12) il 9 maggio finiscono parzialmente il lavoro ma ad oggi lo devono ancora completare. nel contratto non è inserita nessuna clausola che permetta di eccepire un inadempimento all'impresa, in pratica loro ti possono montare la tenda anche 10 anni dopo e ti riconoscono solo il 5% di "rimborso" per ritardi superiori a 90 giorni lavorativi. Ad oggi 28 giugno il lavoro non è finito e loro non mi liquidano il 5% fino a che non è finito. Dimenticavo Arquati pretende il pagamento dell'intera somma prima di mandare in produzione la merce...tutto questo è normale? è legale?
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239