Reclamo N° 228342

Nicolae
09 Marzo 2021
Oggetto: reclamo relativo al servizio di spedizione pacco all’estero, da Massa e Cozzile PT per Lobito, Angola, tramite Poste Italiane. Il 08/12/2020 ho fatto l’ordine e il pagamento per il servizio di spedizione sul sito delle Poste Italiane. Il 09/12/2020 il pacco è stato preso in carico da un corriere delle Poste. Il 28/12/2020 il pacco è stato restituito al mittente, per GIACENZA. Io ho messo tutta la documentazione necessaria richiesta dal sistema online delle poste per l’esportazione della merce, in due esemplari, e il pacco è tornato da me senza nessuna documentazione. Il 29/12/2020, il giorno dopo la restituzione del pacco, ho contattato le Poste via telefono per chiedere una spiegazione sulla restituzione del mio pacco e tuttavia per richiedere il rimborso del prezzo del servizio incompiuto da loro. Loro me hanno risposto dicendomi che non ho diritto al rimborso del importo di 155,38 euro che ho pagato. La mia difesa è la seguente: non è giusto che io paghi per un servizio incompleto, sarebbe un pagamento in dovuto, se devo pagare alle poste alcun importo per questo servizio incompleto, quello sarebbe il prezzo per il servizio di trasporto nazionale (Massa e Cozzile PT – Milano MI e ritorno), in nessun modo per un servizio internazionale come dicono loro, perché questo non è stato fornito. E poi, se era veramente un problema con la documentazione, come dicono loro, non era necessario che il pacco tornasse dal mittente, ma era sufficiente che loro mi facessero una telefonata o mi mandassero una mail come di solito ed io gli rimandavo la documentazione.
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