Reclamo N° 333301

Roberto
28 Giugno 2024
OK, grazie. Ho un problema con un sito di incontri per la ricerca di un partner (ero in fase di separazione) a cui mi sono iscritto a luglio 2023 per un periodo di 6 mesi; il sito si chiama single50 (sito www.single50.it). Nelle condizioni del contratto al momento dell'iscrizione era riportato che c'era il rinnovo automatico a meno che non avvenisse disdetta via mail entro 14 giorni dalla scadenza. C'era una nota che diceva che queste condizioni potevano essere diverse secondo quanto sarebbe stato riportato nella comunicazione successiva all'iscrizione. Nella comunicazione arrivata con la conferma dell'iscrizione era riportata una frase molto ambigua che io ho interpretato come "la disdetta può avvenire non prima di un mese dalla scadenza del contratto". Le parole della mail sono: "Potrai sempre annullare il tuo Abbonamento Premium per iscritto 4 settimane prima della scadenza del periodo di accesso". Io (evidentemente interpretando male, ma il testo secondo me è molto ambiguo) ho disdetto qualche giorno dopo (per scelta, perchè avevo capito "non prima di 4 settimane dalla scadenza"). Non ho pagato il rinnovo automatico e quindi ho ricevuto vari solleciti via mail e l'ultimo via lettera da uno studio legale del Lussemburgo (in inglese) che chiede 467 euro a fronte di un rinnovo non pagato di 119 euro. Allego condizioni di disdetta presenti nel sito e mail di conferma iscrizioni (con condizioni disdetta modificate. Vorrei avere supporto per evitare di pagare un abbonamento (non richiesto) e le varie richieste economiche addizionali.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239