Reclamo N° 60142
Marco
28 Agosto 2017
Posseggo una lavastoviglie Ariston Hotpoint LTF11123 dal maggio del 2016.
La lavastoviglie ha quindi poco più di un anno ed è coperta da garanzia.
Il 17 luglio u.s. ho segnalato all'ufficio assistenza Indesit del non funzionamento della lavastoviglie. Il giorno successivo (18 luglio) ha quindi effettuato il sopralluogo il tecnico, il quale ha riscontrato un foro nella vasca; lo stesso mi ha comunicato quindi che l'unica soluzione possibile è la sostituzione dell'elettrodomestico e che avrebbero fatto la richiesta al servizio assistenza.
Il 20 luglio, lo stesso tecnico mi ha contattato per le vie brevi, informandomi che la garanzia non copre questa tipologia di problemi poiché causati da "stoviglie arrugginite, coltelli oppure oggetti appuntiti, corrosione del sale, utilizzo di additivi/detersivi corrosivi".
A questo proposito, informo che:
- nessuna delle cause comunicate era riscontrabile e pertanto non è stata segnalata dal tecnico che ha visionato la lavastoviglie durante l'intervento (altre macchie di ruggine, tracce di sale, foro che evidenzia un'apertura dall'interno all'esterno)
- il foro non è situato in corrispondenza del serbatoio del sale, ma in una scanalatura della vasca
- ho sempre utilizzato pastiglie e detersivi di marche famose, tutte raccomandate dalle principali marche di elettrodomestici (compresa Ariston)
- utilizzo la lavastoviglie con regolarità normale
Tutto ciò premesso, sono certo che il buco si sia formato per un difetto di fabbrica della vasca/lamiera che si è accentuato durante l'utilizzo e quindi non imputabile ad una mia incuria.
Ho quindi provveduto in data 20 luglio ad esporre il mio reclamo all'Ufficio Reclami del gruppo, spiegando le mie ragioni. Successivamente li ho contattati più volte sia per telefono che per email, ma ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro. Ironia della sorte, settimana scorsa, il tecnico che aveva effettuato il sopralluogo mi ha contattato per chiedermi se avevo ricevuto riscontri (??!!).
A questo proposito, chiedo un vostro intervento; per quanto mi riguarda l'azienda deve essere considerata responsabile del difetto e, se non è possibile la riparazione, sostituire l'elettrodomestico quanto prima.
Grazie quindi per l'attenzione e cordiali saluti
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18