Reclamo N° 275780

Giovanni
05 Agosto 2022
Prampram, 5 agosto ’22 Spett. UNC Mi sono rivolto a Funzione Pubblica con PEC per i motivi che si evincono leggendo le inevase raccomandate che seguono. Inviato: mercoledì 27 luglio 2022 11:57 A: Paparo Silvia ; Semplificazione Ufficio ; SegreteriaUfficioCapoDipartimento ; Fiori Marcello ; Gullo Elio ; [email protected]; [email protected] Dr. Giovanni Carbone, Educatore Giustizia, pensionato, Somma Vesuviana (NA) Agosto 14, 1947, residente in Prampram-Ghana, PR/PK/010. CRBGNN47M14I820F - 00233540453464 Buongiorno ai destinatari in indirizzo. Il 12 luglio scorso mi sono iscritto su Aruba.it al fine di ottenere lo SPID. Verso la cifra indicata per l’iscrizione. Poi il calvario! Non riesco a procedere per la registrazione in modo da rendere la mia identità SPID Aruba ID attiva e poterla utilizzare: le credenziali - Username: [email protected] Password: quella scelta durante la procedura online – risultano errate. Correggo la password ripetutamente come sollecitato dallo Staff consultato nell’ area riservata. A prova, memorizzata cronologicamente, ho l’intera corrispondenza intercorsa tra lo scrivente e lo Staff dell’area riservata. Per il riconoscimento De Visu devo usare il nome utente CarboneGiovanni. Con Smartphone riceverai un SMS sul tuo cellulare contenente un link e le credenziali per iniziare il riconoscimento. Non ricevo niente! Nonostante la presenza dell'applicazione Aruba De Visu. Scrivo, scrivo, scrivo. Tante risposte ma nessuna che mi porta al successo. Insomma: nome utente, credenziali, OTP, codice di ... e ancora codice di ... vai alla pagina ..., clicca sul link ..., A questo punto decido, come suggeritomi dallo stesso Staff, di recedere dal contratto perché stanco di continuare questa tarantella: 10 giorni di stress, tempo e denaro. Quindi compilo il modulo previsto per il recesso. Il Jul 22, 2022, 10:03 AM inoltro il seguente messaggio ad [email protected] Spettabile Staff Aruba. Ho ricevuto il Vostro messaggio in cui leggo: “Il rispettivo rimborso di € 18,18 è stato erogato sulla carta di credito utilizzata per il pagamento”. Sono veramente sconcertato perché nel modulo da me compilato e sottoscritto ho chiesto che il riaccredito mi fosse recapitato tramite Bonifico Bancario su C/C intestato a Consolidated Bank Ghana LTD. Swift CBGHGHAC c/c 060*******002.... Messaggio ripetuto Mon, Jul 25, 10:35 AM to Aruba. Gentile Staff. Il tempo passa. Vi prego, mi attendo un Vostro cortese sollecito riscontro al messaggio che Vi ho inviato il 22 luglio scorso. ... Poi altri messaggi ricevuti dall’area riservata, mia opinione, tesi a confondere l’utente e idirizzarlo verso altri obiettivi. Sarà che ho 75 anni! Con poca attitudine ed entusiasmo per la telematica e ... ma proprio per questi motivi non mi si può obbligare a studiare questa materia per onorare la pretesa di un sistema sempre più sofisticato. O in alternativa, si dia a chi ha una certa età la possibilità ad ottenere questo importante SPID attraverso una corsia preferenziale semplificata. Qui in Ghana non esiste la PEC e non esiste questa procedura telematica che dà l’accesso agli Uffici pubblici. In questi giorni mi sono servito della collaborazione di un informatico che ha avuto difficoltà a interpretare correttamente questa procedura. Insieme non siamo riusciti a raggiungere il risultato sperato. L’Ambasciata? ... Poi mi sono registrato in Patronato.com. Un gestore clone! Adesso mi tocca recedere dal contratto anche con questo altro. Vostra bontà, resto in attesa di un Vostro cortese sollecito riscontro. Intanto grazie per l’attenzione. Cordali saluti. Dr. Giovanni Carbone Jul 28, 2022, 10:39 AM [email protected] to me, [email protected] I: Serie difficolta' a ricevere lo SPID. Gentilissimo. Le consiglio di inoltrare la Sua richiesta al Dipartimento per la transizione digitale, competente per materia Cordiali saluti https://innovazione.gov.it/dipartimento/ Dott. Alberto Rossi Dirigente Servizio per la semplificazione, la misurazione e le relazioni con i cittadini Via del Sudario 49 00186 Roma Tel. 06/68997538 Gentile Staff del Dipartimento Trasformazione Digitale, tenuto conto del messaggio inviato a questo Spettabile Dipartimento il 28 luglio scorso, (Ricevuta di avvenuta consegna. Il giorno 28/07/2022 alle ore 11:55:01 il messaggio "SPID" proveniente da [email protected] ed indirizzato a [email protected] è stato consegnato nella casella di destinazione. Questa ricevuta, per Sua garanzia, è firmata digitalmente e la preghiamo di conservarla come attestato della consegna del messaggio alla casella destinataria. Identificativo messaggio: 06042F08.00298A52.443A85E9.EBBA4870.posta-certificata@postacert.it.net) per simili motivi patiti con Aruba.it, e come già annunciato, sono costretto a recedere dal contratto con Patronato.com che, nonostante la nutrita ma ripetitiva, inconcludente o anche inevasa corrispondenza intrattenuta con [email protected], Comunicazioni InfoCert ... (a richiesta posso recapitarla), anche servendomi della collaborazione di un informatico ghanese, non sono riuscito ad ottenere lo Spid. A Patronato.com inoltro la richiesta di recesso: Prampram, 29 luglio ’22 Spettabile Infocert [email protected] Io, Giovanni Carbone PR/PK/010 Prampram EE - Tema – GH, CRBGNN47M14I820F 00233540453464, con l'invio della presente lettera sottoscritta (allegata), elaborata dopo inutili tentativi di compilare il previsto Form che rigetta ogni chiamata, mia opinione, al fine di scoraggiare l’utente, notifico il recesso dal contratto. Il servizio o prodotto per il quale richiedo il rimborso è: SPID InfoCert ID. Anche non obbligato esprimo il motivo della richiesta di rimborso: Ripensamento Intestatario del pagamento: Giovanni Carbone PR/PK/010 Prampram EE - tema – GH [email protected] Openapi: Certificazione di corrispettivo a soggetto privato. Numero: AV-CO-122675/2022 Del: 21-07-‘22 Metodo di pagamento: Carta di Credito - Codice Cliente: AV467979 Codice 153 - Descrizione SPID Estero con Video Riconoscimento. Totale da pagare €28,70 Relativa certificazione allegata Contestualmente chiedo il rimborso del pagamento effettuato, pari ad Euro €28,70 tramite Bonifico Bancario su C/C intestato a Consolidated Bank Ghana LTD. IBAN Swift CBGHGHAC c/c 0602110600002. Cordiali saluti. Giovanni Carbone A conclusione chiedo a questo Dipartimento in indirizzo di individuare un facile percorso procedurale che mi consenta di ottenere lo Spid. Questo travaglio da me subìto alla ricerca dello Spid a partire dal 12 luglio, ha indebolito ulteriormente la mia vista: sono stato operato 3 volte all’occhio sinistro, ormai non più attivo ed una volta all’occhio destro per cataratta, che a seguito di un continuo contatto con oggetti telematici si è riformata. Posso mostrare la relativa documentazione clinica. Prego, quindi, caldamente questo Organismo di trovare un’adeguata soluzione al mio caso. Ringrazio e resto in attesa di riscontri da parte dei citati destinatari. Cordiali saluti. Dr. Giovanni Carbone CONSEGNA: Giovanni Carbone To: [email protected] 29/07/2022 14:37 3 1 postacert.eml 3.1 MB daticert.xml 1.0 KB smime.p7s 6.7 KB 3 Attachments Download all as ZIP Ricevuta di avvenuta consegna. Il giorno 29/07/2022 alle ore 14:37:28 il messaggio "Giovanni Carbone" proveniente da "[email protected]" ed indirizzato a [email protected] è stato consegnato nella casella di destinazione. Questa ricevuta, per Sua garanzia, è firmata digitalmente e la preghiamo di conservarla come attestato della consegna del messaggio alla casella destinataria. Identificativo messaggio: 06042F08.002A5F53.49F4EE63.EBBA4870.posta-certificata@postacert.it.net Gentile Direttore del Dipartimento Trasformazione Digitale, punto sulla trasparenza di questo Dipartimento. A seguito della corrispondenza intrattenuta con Funzione Pubblica, Aruba mi invia il messaggio: - Operator 26 Jul 2022 13:38 MESSAGES (READ ALL) Gentile Cliente, per il servizio spid AIDP0002898791 ordine 126758744 è stato chiesto il recesso, il servizio è stato annullato e la somma versata è stata rimborsata con riaccredito su carta in data 22/07/2022, di seguito il codice arn per rintracciare la transazione: A.R.N.: 82306912195023852274754 Cordiali saluti. – ma nel modulo a me fornito da Aruba e da me compilato e sottoscritto avevo chiesto il riaccredito tramite Bonifico Bancario su C/C intestato a Consolidated Bank Ghana LTD. Swift CBGHGHAC c/c 060*******002.... Anche Patronato.com, dopo tanti messaggi inoltrati in tutte le salse, accetta finalmente la lettera standard di recesso con il messaggio: "L'importo € 28,70 ti è stato rimborsato tramite credito nel tuo borsellino, per poterlo utilizzare devi accedere al portale usando al tua email come username, e la seguente password 46317, ti consigliamo di modificarla al primo accesso. Per accedere all'area privata puoi usare il seguente link: Area Privata Ma nella lettera di recesso da me sottoscritta si legge: Contestualmente chiedo il rimborso del pagamento effettuato, pari ad Euro €28,70 tramite Bonifico Bancario ... In data Mon, Aug 1, 2:20 PM scrivo a Patronato.com Gentile Staff. Proprio non capisco il messaggio di cui sopra: Qual' è il link. Vado nell'area privata ma non trovo "il borsellino". Chiedo relativi chiarimenti. Io ho chiesto il rimborso tramite bonifico bancario ed ho reso i dati necessari per l'accredito. ... Il messaggio inviato a vari indirizzi viene respinto: per esempio questo che segue Mon, Aug 1, 3:22 PM [email protected] to me. Delivery has failed to these recipients or groups: [email protected] … Ad Aruba.it e a Patronato.com chiedo la loro rispettiva PEC, neanche a parlarne! Per la corrispondenza hanno i loro form a cui si accede attraverso procedure complicate ed evasive, mia opinione, per strategia mirata. Allora Sig.Direttore: questi Gestori, con il placet delle Istituzioni, possono autodeterminarsi? Possono agire anche infrangendo leggi e regolamenti vigenti? Sui loro errori volontari si possono chiudere gli occhi, mentre sugli incidenti di percorso l’utente viene tempestivamente penalizzato? Questo Dipartimento ha il potere di chiedere ai Gestori in causa di modificare, nel rispetto della Legge, i provvedimenti di recesso SPID assunti con modalità diverse da quelle richieste? Devono provvedersi anche Loro della PEC? Posso ottenere lo SPID attraverso una procedura trasparente, semplice e risolutiva? Nel caso questa Direzione fosse incompetente a rispondere ai quesiti posti, può benevolmente indirizzarmi verso relativi Organi competenti per materia? Resto in attesa di confortanti ed esaustivi cortesi riscontri. In assenza, mi rivolgerò ai mass-media. I miei cordiali saluti. Dr. Giovanni Carbone Ricevuta di avvenuta consegna. Il giorno 02/08/2022 alle ore 09:46:27 (+0200) il messaggio "Seguito Spid Giovanni Carbone" proveniente da "[email protected]" ed indirizzato a [email protected] è stato consegnato nella casella di destinazione. Questa ricevuta, per Sua garanzia, è firmata digitalmente e la preghiamo di conservarla come attestato della consegna del messaggio alla casella destinataria. Identificativo messaggio: 0604ED4F.002BE14B.5D840583.27DB1F10.posta-certificata@postacert.it.net
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