Reclamo N° 304475

Vincenzo
05 Agosto 2023
Premetto che in data 26/7 ho effettuato sul sito Facile.it un preventivo per assicurare una motocicletta Kymco (preventivo nr. 004574647603). La procedura mi ha veicolato su un preventivo della Quixa, al costo di euro 364. Poco dopo ho ricevuto una telefonata dal nr. 351.0251854 da tale Rita Amadei che mi proponeva di procedere con l'acquisto della polizza. Per correttezza, riferivo alla signora (se così si può definire!!!) che il preventivo non era corretto, in quanto non avevo trovato il modello esatto del veicolo per effettuare il preventivo (dovevo assicurare un quadriciclo Kymco Maxxer 300). L' interlocutrice mi riferiva che questo non era un problema, in quanto avrebbe provveduto a modificare il preventivo originario. Provvedeva alla modifica e mi comunicava che il prezzo aggiornato era pari a euro 302, inviandomi dalla mail [email protected] il nuovo preventivo che recava il nr. 524569966021. Era un costo per me accettabile, e così accettavo di sottoscrivere la polizza. Inviavo i documenti necessari per la stipula della polizza e l' interlocutrice mi inviava, via mail, i riferimenti e l'iban per effettuare il pagamento, che effettuavo nella giornata del 28/7. Giorno 31/7 ricevevo il certificato di assicurazione ma la cosa strana era che io non avevo firmato alcun contratto di polizza. Da una indagine effettuata su internet scoprivo che erano in atto da tempo una serie di truffe per la stipula di polizza assicurative, con clienti contattati dal cellulare e dalla mail predette, spacciandosi per la vera Rita Amadei, effettivamente esistente e della quale utilizzavano (e utilizzano) i codici Ivass/Rui per effettuare le truffe. Naturalmente ho subito presentato regolare denuncia alle forze dell'ordine, citando anche che io avevo effettuato il preventivo sul sito Facile.it. Ricevo in data 3/8 una mail, proveniente da [email protected], con indicato il tel. 02/5555111, con la quale vengo sollecitato a sottoscrivere la polizza. Ora mi chiedo: come mai simulo un preventivo sul sito Facile.it e poi vengo contattato da truffatori? Nel portale Facile.it c'è qualcosa che non va, sicuramente c'è una falla che permette ai delinquenti di accederVi e truffare le persone!!!!!! Ho chiesto, pertanto, a Facile.it spiegazioni plausibili e il rimborso di Euro 302,00 equivalente all' importo bonificato ai truffatori, ricevendo via mail risposta evasiva e negativa. Documentazione in mio possesso a Vostra disposizione.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239