Reclamo N° 80797
Raffaele
15 Gennaio 2018
Presso il cinema "EURCINE" ho sottoscritto un abbonamento per 20 ingressi nei primi giorni di Gennaio 2018. L'abbonamento è valido fino al 16.09.2018 e consente "ingressi validi tutti i giorni per tutti gli spettacoli, esclusi gli eventi, in tutte le sale C+C di Roma (Circuito cinema srl).Il 14.01 u.s., alle ore 19,30 circa, mi sono recato con alcuni amici presso l'Eurcine ed ho avuto la sgradita sorpresa di scoprire che, con decisione unilaterale, a decorrere dal giorno 11 Gennaio (ovvero circa una settimana dopo la sottoscrizione ed il rilascio dell'abbonamento), l'ingresso al cinema era stato interdetto nelle giornate di sabato e domenica delle prime due settimane di proiezione. Si tratta di una modifica rilevante delle condizioni contrattuali, con effetto retroattivo e dunque assolutamente illegittima che ha creato notevole malcontento tra i diversi abbonati presenti. Posso capire che vengano modificate le condizioni di fruizione dell'abbonamento per nuovi contratti; gli utenti possono accettare o meno, ma non per i vecchi abbonati. Qualcuno ha anche chiamato la Guardia di Finanza ed ha fatto un esposto. Personalmente ho provveduto ad acquistare i biglietti (e quindi non utilizzando l'abbonamento), ma mi è rimasto un forte disagio per la convinzione di aver subito una ingiustizia ed aver subito un comportamento illegittimo. Nè può essere rilevante la circostanza che è stato riferito che i sottoscrittori degli abbonamenti che si erano iscritti anche al sito erano stati avvertiti con una email.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18