Reclamo N° 334402
Cosmin paul
11 Luglio 2024
PUBBLICITÀ INGANNEVOLE.
PALESTRA FRANCHISE FITACTIVE
Buonasera, vi chiedo una mano per capire se è davvero pubblicità ingannevole e come fare:
Nella mia zona stanno aprendo moltissime palestre FitActive (franchise).
Offrono pacchetti molto interessanti a 19,90€ al mese che includono servizi extra come:
- Lampade abbronzanti ILLIMITATE
- Bevande ILLIMITATE
- Corsi ILLIMITATI
E altro.
Tralasciando i moltissimi problemi e ritardi in apertura, mancanza di attrezzi, e pubblicità aggressiva nel mettere ansia che le offerte stanno finendo, quando in realtà sono sempre le stesse (es: 19,90€ doveva essere il prezzo in prevendita, e lo pubblicizzano così, quando in realtà è quello standard).
Quello che voglio esporre adesso è che oggi ho scoperto che le Lampade NON sono illimitate come dicono, ma hanno un blocco di 48h ogni sessione che può durare al massimo 10 minuti. Inoltre è bloccata a bassa pressione quindi per una persona già un po’ scura di carnagione sono INUTILI se non si fa molto più tempo.
Infatti volevo farlo per 20 minuti di fila. Ma c’è il blocco.
Ho chiesto in reception come faccio a fare di più, come si fa a sbloccare il limite, se serve qualche certificato medico o altro.
Mi hanno detto che non possono fare niente di niente, che è così e basta. Ripetendomi che posso farne quante ne voglio, e io ho risposto che voglio farne due di fila, ma non posso, non quindi è quanto voglio, e non sono illimitate.
NON è scritto da NESSUNA parte se non nel contratto, in minuscolo.
Su TUTTE le pubblicità, cartelli, marketing online, volantini e a voce quando ti iscrivi ti dicono ILLIMITATE.
NON È PRESENTE NESSUN ASTERISCO per riportare “1 ogni 48h”. Quindi di fatto mi sento truffato, perché io mi sono iscritta praticamente solo per fare le lampade e poco più (data la convenienza rispetto ai saloni).
E mi ritrovo con delle lampade completamente inutili perché sono potenti come le lampadine di casa mia, e nemmeno posso fare più sessioni.
È considerabile pubblicità ingannevole?
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18