Reclamo N° 344805
Giuseppe luigi
11 Dicembre 2024
"QUER PASTICCIACCIO BRUTTO DE...", se non fosse che questo titolo è già stato usato da Carlo Emilio Gadda per il suo celebre romanzo, sarebbe il titolo ideale per un fatto passato sotto traccia sui media nazionali. Fatto che ha coinvolto il MASAF a guida On. Lollobrigida che è una barzelletta a dirlo, se non fosse che ha coinvolto migliaia di persone - tra il 22 e il 27/11 scorsi - convinte di partecipare a un concorso per personale da inquadrare nei ruoli MASAF (374 funzionari di diverso livello, tra cui quello di Ispettore ICQRF cui ho partecipato io), nel mentre che il ConsiglioDiStato ne decretava l'annullamento per vizi di forma (sentenza n. 09488 pubblicata il 26/11).
Di fatto, nonostante la sentenza di annullamento del concorso fosse già nota ai solerti funzionari, questi hanno pensato bene di convocare lo stesso alla Fiera di Roma gli aventi diritto che avevano presentato domanda, per fare la prova scritta. Io come altre circa 5000 persone solo per la selezione di 128 funzionari ICQRF (non so le altre posizioni) mi sono sobbarcato un viaggio in aereo AR da Milano, svegliandomi alle 4 del 27/11 e rientrando alle 23.
Tra biglietti aerei, del treno e della metro, nonché per alcune frugali consumazioni ho speso circa 200 €.
Vorrei chiedere: è possibile fare richiesta di rimborso al MASAF (tanto con quello che hanno già speso per l'organizzazione), considerando che ci hanno convocato nonostante l'annullamento del concorso? Sarebbe anche possibile una class action se si mettessero in allerta numerosi partecipanti al concorso?
Ho provato a interpellare alcuni legali con cui sono collegato su Linkedin che mi chiedono lauti onorari solo per valutare la fattibilità.
Voi come UNC, cui sono iscritto, potete approfondire questo fatto e dirmi se quanto richiesto è fattibile?.
Sarebbe almeno necessaria un'inchiesta da parte vostra
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18