Reclamo N° 312023

Raffaello
03 Novembre 2023
Questa è la conversazione via chat , con un operatore telecom per un reclamo su 2 addebiti in bolletta nel mese di luglio 2023 per la richiesta telefonica di assistenza tecnica e di cui uno degli addebiti mi è stato risarcito mentre il secondo no. Premetto che nessun tecnico è intervenuto in casa mia e non ho firmato alcun addebito anche se, telefonicamente mi era stato detto ... ovviamente se il tecnico doveva intervenire presso la mia abitazione. Buongiorno, nel mese di luglio 2023 mi sono stati addebitati 2 importi per assistenza tecnica , non dovuti. I tecnici hanno risolto il problema da remoto e non sono mai usciti per intervenire in casa mia. Uno dei due importi mi è stato scalato sulla bolletta di ottobre 2023 , pertanto vorrei sapere quando verrà scalato il secondo importo o su quale futura fattura, grazie. Il codice del reclamo è 9-646915776820 11:04 Il bot ha detto: Ciao sono Federica, la tua consulente. Angie mi ha inviato la vostra conversazione. Ti è stato riconosciuto il rimborso per un solo addebito, non per entrambi. Il bot ha detto: Ciao sono Federica, la tua consulente. Angie mi ha inviato la vostra conversazione. Ti è stato riconosciuto il rimborso per un solo addebito, non per entrambi. 11:06 Hai detto: Faccio presente nuovamente che i tecnici non sono intervenuti presso la mia abitazione , ma solo da remoto , pertanto voglio inoltrare un nuovo reclamo nel caso non mi sia stato riconosciuto il secondo accredito. Hai detto: Faccio presente nuovamente che i tecnici non sono intervenuti presso la mia abitazione , ma solo da remoto , pertanto voglio inoltrare un nuovo reclamo nel caso non mi sia stato riconosciuto il secondo accredito. 11:17 Il bot ha detto: L’assistenza da remoto è stata effettuata e un addebito è dovuto. L’altro invece, è stato rimborsato. Il bot ha detto: L’assistenza da remoto è stata effettuata e un addebito è dovuto. L’altro invece, è stato rimborsato. 11:36 Hai detto: I costi per intervento tecnico, non sono a carico del cliente per tutto ciò che si verifica esternamente e fino alla borchia principale, tutto il resto è a carico del cliente perché rientra “in casa”. Aggiungo che l'addebito , per essere convalidato , deve essere firmato dal cliente , cosa che nel mio caso non è accaduta. Pertanto voglio essere risarcito o aprire un reclamo nuovo. Hai detto: I costi per intervento tecnico, non sono a carico del cliente per tutto ciò che si verifica esternamente e fino alla borchia principale, tutto il resto è a carico del cliente perché rientra “in casa”. Aggiungo che l'addebito , per essere convalidato , deve essere firmato dal cliente , cosa che nel mio caso non è accaduta. Pertanto voglio essere risarcito o aprire un reclamo nuovo. Hai detto: Aprire un reclamo Hai detto: Aprire un reclamo 11:47 Il bot ha detto: Da verifiche risulta ti sia stata fornita assistenza su un ripetitore e sull’acquisizione di un nuovo ip ai dispositivi, i quali dopo l’intervento sono tornati ad essere connessi regolarmente. Questo tipo di assistenze esulano dall’assistenza standard e sono a pagamento. Ti confermo pertanto la regolarità dell’addebito. Il bot ha detto: Da verifiche risulta ti sia stata fornita assistenza su un ripetitore e sull’acquisizione di un nuovo ip ai dispositivi, i quali dopo l’intervento sono tornati ad essere connessi regolarmente. Questo tipo di assistenze esulano dall’assistenza standard e sono a pagamento. Ti confermo pertanto la regolarità dell’addebito. 11:51 Hai detto: Questa cosa è anomala perché sia per ripetitore e per l'ip , non sono stati richiesti da , è un intervento dovuto dai tecnici per un eventuale riparazione o aggiornamento esterno dalla mia abitazione. La richiesta che ho fatto per vostro intervento , non è causata da un malfunzionamento esterno. E, ripeto , non ho firmato nulla per confermare ciò che lei ha scritto. Hai detto: Questa cosa è anomala perché sia per ripetitore e per l'ip , non sono stati richiesti da , è un intervento dovuto dai tecnici per un eventuale riparazione o aggiornamento esterno dalla mia abitazione. La richiesta che ho fatto per vostro intervento , non è causata da un malfunzionamento esterno. E, ripeto , non ho firmato nulla per confermare ciò che lei ha scritto. 11:57 Il bot ha detto: Ciò che ti viene riportato in questa conversazione è quanto scritto dal tecnico che ha effettuato l’assistenza telefonica. Non posso che confermarti che uno degli addebiti è dovuto. Il bot ha detto: Ciò che ti viene riportato in questa conversazione è quanto scritto dal tecnico che ha effettuato l’assistenza telefonica. Non posso che confermarti che uno degli addebiti è dovuto. 11:58 Hai detto: Ammesso e non concesso che fosse così, perché non mi è stato segnalato nulla? Perché non mi è stato concessa l'accettazione con debito dovuta ? Perché se il tecnico non è entrato in casa mia debbo pagare considerando che le regole sono altre e l'intervento avviene da remoto? Non lo ritengo corretto. Voglio oppormi per addebito non dovuto. Hai detto: Ammesso e non concesso che fosse così, perché non mi è stato segnalato nulla? Perché non mi è stato concessa l'accettazione con debito dovuta ? Perché se il tecnico non è entrato in casa mia debbo pagare considerando che le regole sono altre e l'intervento avviene da remoto? Non lo ritengo corretto. Voglio oppormi per addebito non dovuto. 12:11
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