Reclamo N° 331911

Antonio
12 Giugno 2024
Questa è la mail inviata all'assistenza tecnica TCL: Egregi Signori, ,”purtroppo “ in possesso di un vostro apparecchio TV Mod. 55C641X1,il primo apparecchio mi fu regalato da mio figlio in data 16/10/2023.acquistato da Amazon,il televisore ha sempre manifestato il difetto della continua ricerca dei canali,quindi ho chiesto la vostra assistenza con le seguenti pratiche: IT240112039—IT240322052 ma il problema non è stato mai risolto,in quanto bisognava attendere un aggiornamento software! Le vostre assistenti,sempre molto precise e gentili,mi hanno riferito che essendo stato acquistato da Amazon non potevano aprire una procedura di assistenza clienti direttamente da TCL! Stanco di attendere questo malefico aggiornamento su questo apparecchio a maggio ho chiesto ad Amazon la sostituzione cosa che con molta “serietà” è avvenuta in 72 ore!(richioesta 29/4 consegna il 2/5!!! Ora qui ricomincia la maledizione della mia scelta di non accettare la restituzione della somma,in quanto anche il nuovo apparecchio presenta l’identica problematica:continua a fare la ricerca canali durante la visione dei programmi!!! In data 7/5/2024 ho aperto una nuova richiesta di assistenza IT240507055 dove mi hanno riconfermato che su quella serie di telaio bisognava attendere l’aggiornamento software:credo che tutto ciò sioa VERGOGNOSO da parte vostra che continuate a commercializzare un apparecchio difettoso all’origine non avendo il coraggio di ritirarlo dal commercio sostituendolo con un modello perfezionato! Oggi alle ore 14,50 nuova apertura di assistenza IT240610049 dove una vostra cortese collaboratrice ha verificato che non è ancora disponibile l’aggiornamento software:9 mesi di attesa mi sembra sia vergognoso! Ora mi vedrò costretto,se non riceverò entro 72 ore un vostro riscontro di chiarimenti ,a chiedere ad Amazon la restituzione della somma,ulteriore disguido avevo anche stipulato una polizza aggiuntiva di copertura della garanzia,segnalando ad Amazon tutto quanto sin qui descritto,attribuendovi la responsabilità di quanto accaduto. Vi informo che tale segnalazione sarà inviata anche alle Associazioni dei consumatori. Questa è stata la risposta: Ci dispiace molto per la situazione riscontrata. Come nella chiamata intercorsa con la mia collega la devo informare che per i prodotti acquistati su Amazon quello che possiamo fare noi e'assistere il cliente telefonicamente, con procedure , ma essendo impossibilitati perche trattandosi di un anomalia che riguarda l' Aggiornamento Software, che deve essere rilasciato tramite rete e non un'anomalia risolvibile direttamente da noi telefonicamente , per una soluzione differente o una soluzione definitiva deve mettersi in contatto diretto con Amazon. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento!
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