Reclamo N° 301249

Sabrina
28 Giugno 2023
questa mattina ho ricevuto una chiamata (numero non visibile) sul telefono fisso in cui un disco mi avvertiva he a causa di lavori in corso per il miglioramento delle linee telefoniche, ci sarebbero stati dei malfunzionamenti a singhizzo della linea telefonica e internet per 4 giorni. Mi si chiedeva poi di selezionare il numero corrispondente al mio gestore telefonico (VODAFONE) e sono stata collegata con un operaratore. L'operatreice mi ha infrmata del fatto he il disservizio sarebbe durato da 90 a 120 giorni e he dalla prossima bolletta avrei avuto un aumento di 9,90 (omuniazione a suo dire unilaterale di vodafon che io non ho mai rcevuto) mi veniva data la possibilità di ricevere la consulenza da parte di un addetto dell'associazione consumatori a tutela dei miei diritti nel caso avessi preferito passare ad altro operatore , mi avrebbero consigliato quale in questo moneto è più performante nella mia zona e in questo modo mi sarei tutelata dal dover pagare la penale (nel caso avessi deciso di disdire per conto mio il contratto con vodafone) di ben380 euro. Ho accettao di parlare con l'operatore dell'ente consumatori (ho avuto la sensazione si trattasse di qualche cosa di anomalo ma ho voluto proseguire). Mi hanno passato in diretta ad una operatrice he si è qualificata come appartenente all'ente di tutela dei consumatori, senza specificare quale nonostante le mie ripetute domande, mi ha detto che mi avrebbe appunto dettagliato quale gestore sarebbe stato più opportuno scegliere e per questo mi ha chiesto città e provincia di appartenenza , in ultimo mi ha hiesto quanto pagavo di tariffa mensile...li ho apito che non era una cosa possibile. Ho sottolineato che avrei avviato una segnalazione ai carabinieri e l'operatrice mi ha minacciata dicendo che , in assenza di adesione all'ente di tutela mi sarei trovata a pagare i famosi 380 euro di penale. Ho cerato su internet per vedere di trovare informazioni e il primo link è stato quello della vostra associazione. Per questo ho deiso di scrivervi. Non so quanto potrà essere utile ma trovo assurdo che questi personaggi rimangano impuniti. A disposizione per eventuali info o chiarimenti ordiali saluti Sabrina Scagnoli
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239