Reclamo N° 308830

Carla
29 Settembre 2023
Questo è un reclamo per Autostrade per l'Italia, azienda che inspiegabilmente non figura nel vostro elenco. Ecco i fatti: il giorno 23 settembre 2023 ho transitato su A12/A10 da Genova est a Celle Ligure, uscendo alle ore 10:10 da quest'ultima stazione con pagamento automatico. L'importo da pagare era 4€ e io ho introdotto le monete nella macchina, ma una moneta da 1€ è stata rifiutata. Nonostante la moneta sia stata rimpiazzata con un'altra, la macchina continuava ad esigere soldi, e non più 1, ma 2€. A questo punto, io avevo già pagato 5€ anziché 4 e non riuscivo ancora ad uscire, e quindi ho chiamato l'assistenza. Invece di intervenire e senza occuparsi di quello che era successo, né comunicare con me in alcun modo, mi hanno recapitato un biglietto di mancato pagamento di 2€ (che io sono stata costretta a pagare per non incorrere in ulteriori imbrogli burocratici). L'attestato di transito che mi è stato recapitato dalla macchina in uscita è assolutamente falso, come la richiesta di ulteriore pagamento, alla fine ho pagato 7€ per un pedaggio di 4€. Credo che, indipendentemente dalla modesta entità della somma che ho ingiustamente pagato, questo sia un fatto molto grave sia per l'inefficienza del macchinario sia per la mancanza totale di assistenza e per l'indecente comportamento di chi dovrebbe lavorare per aiutare i clienti. Ho già inviato il reclamo all'azienda e mi aspetto giustificazione e rimborso.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239