Reclamo N° 225337

Giovanni
11 Febbraio 2021
Qui allegata, invio PEC che il mio Avvocato ha inviato alla Service Trade e a voi in data 22 gennaio 2121, senza risposta da parte di nessuno fino a oggi. Prego darmi riscontro. "In nome , per conto e nell'interesse del mio assistito, Prof. Giovanni Russo, espongo quanto segue. Nell'agosto del 2018 il Prof Russo ha acquistato un frigorifero SHARP - In data 18.1.2020 il Prof. Russo ha aperto telefonicamente un intervento richiedendo assistenza per il frigorifero SHARP di sua proprietà, ancora in garanzia; - in data 30.1.2020 Video Pacini ha aperto l'intervento a MT Service di Catania; - in data 20.2.2020, il magazzino ha comunicato che non erano ancora arrivati tutti i pezzi di ricambio richiesti (scheda e sonda); - in data 29.2.2020, il magazzino ha comunicato che erano arrivati i pezzi di ricambio; - in data 9.3.2020, il tecnico ha sostituito la sonda e la scheda dell'elettrodomestico; - in data 12.6.2020 è stato aperto un secondo intervento e il 17.7.2020 MT Service, previa valutazione di un tecnico, ha richiesto nuovamente pezzi di ricambio, atteso che quelli appena sostituiti erano danneggiati e il frigorifero ancora non funzionante; - intervenuto il tecnico, ha consigliato di sostituire l'elettrodomestico perchè difettoso ed ancora in garanzia; - in data 25.8.2020, MT Service di Catania ha inviato una mail a Video Pacini srl al fine di ottenere la sostituzione del frigorifero, con successivi solleciti con cadenza bisettimanale; - Video Pacini ha risposto indicando Service Trade srl come cessionario dell'attività e quindi nuovo referente. Da allora è stato un continuo rimpallo dagli uni agli altri, finchè in data 30.11.2020, Assistenza Bianco, Gruppo Industriale Vesit, ha inviato una mail al MT Service, riferita al mio assistito, con cui si rappresentava che si era provveduto ad attivare l'ennesimo intervento, che sarebbe stato gestito il prima possibile. In verità, nessun riscontro è seguito alla superiore mail; solo ieri, a seguito di una richiesta telefonica da parte della scrivente a Service Trade s.r.l., volta a conoscere l'indirizzo di pec, avete inviato a Mt Service una liberatoria, che non può in alcun modo essere sottoscritta, in quanto il mio assistito dovrebbe accettare che il periodo di garanzia del prodotto sostituito è quello in essere dalla data di acquisto del prodotto reso. Tale clausola è vessatoria e, quindi, illegittima, in quanto il periodo di garanzia deve fare riferimento al momento del ricevimento dell'elettrodomestico sostituito. E' di tutta evidenza, infatti, che nessun rischio può essere addebitato al mio cliente, nell'ipotesi in cui il nuovo frigorifero giunga presso il suo domicilio difettoso o addirittura non funzionante, soprattutto in considerazione del fatto che la garanzia è già scaduta a causa degli inammissibili ritardi causati dall'assistenza, che il Prof. Russo non può oltremodo tollerare. Il Prof. Russo ha aperto l'intervento IMMEDIATAMENTE, al manifestarsi del guasto, mentre in maniera del tutto ingiustificata e ingiustificabile Voi vi siete sottratti all'obbligo di provvedere al più presto a tutte le riparazioni necessarie, anche eventualmente alla sostituzione. Rappresento, altresì, che il Prof Russo e la moglie sono persone anziane e che il guasto del frigorifero ha comportato un disagio non indifferente. Alla luce di quanto sopra esposto, Vi intimo di sostituire entro 5 giorni dal ricevimento della presente, il frigorifero danneggiato con uno nuovo, rappresentando che in caso di Vs inadempimento, sarò costretta, mio malgrado ad adire le vie legali. Certa di un cortese riscontro Vs e dell' Associazione dei Consumatori che ci legge in copia, porgo distinti saluti. Avv. Chiara M. Russo" Distinti saluti
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239