![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_2.png)
Lorenzo
06 Agosto 2021
Racconto la mia vicenda relativa al pessimi Servizio Clienti Toyota: preambolo ho una Toyota Proace (targa FS317TW) che da un anno a questa parte ogni due o tre mesi presenta problemi con il filtro antiparticolato (FAP) ed entra e esce da officine Toyota senza che vengano a capo del problema o propongano come risolverlo (sostituire l'auto!?)
Al di là di questa vicenda già di per sè intollerabile al momento la mia auto è ferma in officina Toyota per l'ennesima volta, ho chiesto auto sostitutiva dovendo andare in ferie e dopo 5 giorni non ne ho ancora ottenuta una, nessuno nega che ne abbia diritto, Toyota sostiene di aver accolto la mia richiesta e di aver dato l'autorizzazione ad Europ Assistance a fornirmi auto sostitutiva; Europ Assistance a sua volta mi dice di non avere ricevuto nessuna richiesta, tutto questo rimpallandosi tra un call center e l'altro senza mai riuscire a parlare con qualcuno che sappia darmi una soluzione o che si prenda in carico veramente il problema.
Disorganizzazione totale e incapacità di capire quando è il caso di "scalare" gerarchicamente una segnalazione.
Probabilmente dovrò posticipare la partenza per le ferie o pagarmi io auto a noleggio, non mi resta che far intervenire un legale e chiedere i danni.
Vi ringrazio se riuscite a smuovere qualcosa.
saluti
Lorenzo