Mattia
15 Febbraio 2022
RISTOFAST srl di PARMA SONO DEI TRUFFATORI -
Il problema è sorto con la Ristofast srl di Parma - azienda che vende on line e on site materiale per la ristorazione. Dicono di essere produttori invece sono solo dei volgarissimi commercianti senza scrupoli. Nella fattispecie ho acquistato un lavello in acciaio inox.
Ordine fatto a metà Ottobre - 14/10 - Pagamento chiaramente anticipato (il lavello costava circa 900€), consegnato a fine dicembre - il 28/12 - sono riuscito a montarlo dopo il 10/1 per le vacanze.
Quando è stato consegnato il lavello è arrivato con la confezione tutta rotta, una volta aperto il pacco, il lavello è risultato graffiato, piegato, con gli sportelli storti, senza il buco per montare il rubinetto e senza il fianco dietro del lavello, con numeri scritti a pennarello sull'acciaio e con le gambe diverse da quelle delle foto.
Sul loro contratto Termini &Condizioni si legge che le date di consegna non sono vincolanti, le foto sul sito sono puramente indicative, i prezzi li possono cambiare anche dopo aver confermato l'ordine: praticamente hanno sempre ragione loro - contratto con clausole spudoratamente a vantaggio del venditore -
Quando ho ricevuto la merce l'ho accettata con riserva, ho segnalato la cosa a Ristofast evidenziando il pacco scondizionato, ho fatto foto e video dello stato del lavello. Parlando con Risotofast - dopo le vacanze di Natale perchè lavorando così bene vanno anche in vacanza - la proposta è stata restituire il lavello per riottenere i soldi pagati oppure ti diamo l'elemosina di 100€, quando loro si sono sicuramente intascati il danno pagato dallo spedizioniere.
Avendo un'attività di ristorazione vi potete immaginare il disagio di lavorare senza lavello per 3 mesi...
E' chiaro che Ristofast sono dei TRUFFATORI e che spero falliscano e muoiano tutti, ma nel frattempo si può ottenere un risarcimento per la tardiva consegna, foto non veritiere, materiale danneggiato, contratto vessatorio?
Grazie